Accelerano i lavori al Genoa Store di Piazza Banchi, dove questa mattina sono comparse le prime affissioni rossoblù ai vetri esterni brandizzate col logo del Genoa e un visibile “coming soon” scritto in basso.
Le ultime dichiarazioni sul Genoa Store di Piazza Banchi erano state di marzo scorso, a margine della presentazione della quarta maglia celebrativa dei 120 anni del Boca Juniors. Nei sette mesi e mezzo che sono intercorsi, i lavori sono andati avanti e, adesso, sembra vedersene la fine. Come noto, all’interno del nuovo Store organizzato su due piani sarà presente anche un’area food & beverage.
Non ci sono, ad oggi, date ufficiali su una inaugurazione, ma con l’avvicinarsi del Natale si ipotizza che l’obiettivo sia inaugurarlo entro la metà di dicembre 2025. Per dare una data ufficiale occorrono aggiornamenti più precisi, ma nel frattempo chi passa da Piazza Banchi, a partire da oggi, si imbatterà nelle luminarie che danno il benvenuto nel centro storico della Superba e, pochi passi più avanti, nelle vetrine di quello che diventerà il nuovo Store rossoblù.
Si attendono novità anche sul fronte Museo del Genoa, attualmente a Palazzina San Giobatta e attualmente sede di uno dei due Store cittadini assieme a quello situato in via XX Settembre, all’uscita della COIN (senza dimenticare il terzo store di Chiavari, nel Levante).
Sul tema ricollocazione del Museo del Genoa, sempre a marzo scorso e sempre nella cornice del MEI (Museo dell’Emigrazione Italiana), era stato il Reggente della Fondazione Genoa, Beppe Costa, ad esplicitare come si stesse cercando “una nuova potenziale collocazione per il futuro e per poter ampliare” il Museo del Club più Antico d’Italia. Il club che ha portato il calcio in Italia, di un luogo di questa importanza e prestigio, ha vitale bisogno. Anche su questo fronte si attendono novità direttamente dalla società. Si resterà al Porto Antico o si cercherà un’altra collocazione?
Genoa, le parole di De Rossi sulle condizioni di Ekhator ed Ekuban







