Uno stato di forma eccellente per il Genoa Under 18 di mister Moretti. I classe 2008, stesa la Roma nell’ultimo turno col punteggio di 3-0, vincono il posticipo in casa del Lecce, centrano la sesta vittoria di fila e consolidano il primo posto, da soli, con 21 punti.

Si trattava di un turno particolarmente importante per il Genoa perché qualche giorno fa Roma e Bologna, rispettivamente terza e quarta in classifica, avevano pareggiato, mentre il Napoli si era portato a quota 19 punti grazie al successo esterno in casa della Fiorentina. Questi tre punti permettono di allungare di ulteriori due punti su giallorossi e felsinei e di portarsi nuovamente a +2 sul Napoli, che di gare ne ha disputata una in meno.

foto @Marcello Toscano

 

La seconda gara consecutiva senza incassare gol ha permesso al Genoa di confermarsi un osso duro anche per il Lecce, in casa salentina. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, nella ripresa si è imposta la formazione rossoblù. Al 58′ ha sbloccato il risultato la rete di Bellone. Al 75′ ha raddoppiato Specker, subentrato qualche minuto prima a Calitoiu.

Nel prossimo turno, in programma nel prossimo fine settimana, la formazione Under 18 rossoblù sfiderà il Cesena a Begato. La squadra romagnola ha due gare in meno rispetto ai grifoncini ed è attardata di sei punti in classifica, al quinto posto.

foto @Marcello Toscano

Per il Genoa rappresenterà, questa sfida, un modo per cercare di accrescere ulteriormente il distacco col Cesena e allungare ulteriormente in classifica. E un modo, inoltre, per confermare l’ottimo stato di forma. Di seguito la classifica aggiornata:

  1. GENOA 21 
  2. NAPOLI 19
  3. ROMA 18
  4. BOLOGNA 17
  5. CESENA 15
  6. ATALANTA 14
  7. FIORENTINA 13
  8. INTER 13
  9. CREMONESE 12
  10. TORINO 12
  11. SASSUOLO 11
  12. LAZIO 11
  13. FROSINONE 10
  14. LECCE 10
  15. PARMA 9
  16. MILAN 7
  17. MONZA 6
  18. VERONA 3
  19. CAGLIARI 1

Primavera 1 | Monza-Genoa, rossoblù impegnati in Brianza – LIVE DALLE 14:30