Il fine settimana ha restituito tantissimi risultati in ambito Genoa Women, a partire dalla sconfitta della Prima Squadra sul campo del Como Women (clicca QUI per la cronaca) e dalla vittoria del Genoa Women Under 19 di mister Zitta nella seconda giornata della Coppa Italia Primavera.

L’Under 19 rossoblù ha sfidato ad Arenzano il Como Women Primavera superandolo col punteggio di 4-2 con reti di Rota, Casamassima, Costamagna e S. Mignini. Grazie a questo successo, le rossoblù conquistano i primi tre punti nel Girone C e si posizionano al terzo posto, a pari punti col Sassuolo. Nel prossimo turno si giocheranno le ultime chance di passaggio del turno sul campo della Roma Women Under 19, prima nel girone.

Proseguendo nel resoconto, arriviamo al Genoa Women Under 17 di mister Morbioni. Come consuetudine, la formazione rossoblù ha giocato su due fronti. Intanto è arrivato l’esordio nel Campionato Juniores (clicca QUI per il calendario completo) contro la Praese. Le rossoblù hanno vinto col punteggio di 19-0. Le marcatrici: Grassi (7 gol), Galetti (5 gol), Ferrari (3 gol) Tura, Lai, Scarascia e Farinetti.

Nel Campionato Giovanissimi Provinciali Under 15 Maschile, invece, le rossoblù hanno perso col Finale Ligure per 3-1. L’unica marcatura rossoblù è stata segnata da Gabrielli.

Nella giornata di sabato, poi, era cominciato il fine settimana di partite del Genoa Women Under 15 allenato da mister Paganin. Al pareggio per 3-3 con la Virtus Entella nella 6° giornata del Campionato Under 15 femminile (reti rossoblù di Neirotti, Prato e Astorino) è seguita, in questa domenica, la sconfitta per 6-1 con l’Athletic Club nella quarta giornata del campionato Esordienti 2° Anno maschile.

Avviandoci verso la conclusione del resoconto, si segnalano le due vittorie del Genoa Women Under 12 di mister Martina Carpi sia nel Campionato Under 12 Femminile (14-0 contro il Baiardo con 5 gol di Porcella; 2 gol di Brassesco, Casalino e Araghiyan; un gol di Mandia, Beqiri e Lauria) sia nel Campionato Esordienti 1° Anno maschile (5-4 contro la Genova Calcio con marcatrici Brassesco, Pastorino, Porcella e Nardini, poi un’autorete). E, infine, il pareggio per 2-2 del Genoa Women Under 10 di mister Vicini col Don Bosco. La gara era valida per la terza del Campionato Pulcini 1° anno maschile.


Serie A Women | Como 2-1 Genoa, non basta Cinotti. Rossoblù pagano un brutto primo tempo