A poche ore dalla sfida tra Como Women e Genoa Women, il tecnico rossoblù, Sebastian De La Fuente, ha analizzato i temi che ci avvicinano alla sfida con la formazione comasca.
Mister, ritorna il campionato. Che sfida sarà quella con il Como?
“Penso che con il Como sarà una partita difficile, andiamo a casa loro dove il Como cerca sempre di fare punti e andiamo a giocare contro una squadra esperta della categoria perché ormai è tanti anni che è in serie A e ogni stagione cerca di migliorarsi di consolidarsi come una forza della Serie A. Sarà quindi una sfida per noi che ci dovrà dare ancora consapevolezza e ancora più certezze di quelle che abbiamo acquisito con la partita con la Ternana. In questo prossimo passo che ci porta a Como cercheremo di avere il coraggio che abbiamo avuto con la Ternana per fare punti, soprattutto nel secondo tempo. È per noi importante da questo coraggio e dalle consapevolezze acquisite durante tutte le partite”.
Come ha ritrovato le giocatrici rientrate dalle nazionali?
“Le giocatrici tornate dalla Nazionale bene, qualcuna ha giocato di più e quindi è un pò più stanca ma sono tutte a disposizione, sono tornate e si sono allenate con la squadra”.
Questa pausa su quali aspetti vi ha permesso di lavorare?
“Durante questa sosta ci siamo preparate bene alla partita contro il Como, abbiamo lavorato molto partendo dai tre punti conquistati con la Ternana e dalla consapevolezza dei nostri mezzi che ci ha dato la vittoria. Siamo partiti da qui: dai 3 punti e dal coraggio (soprattutto del secondo tempo) e ci ha permesso di lavorare ancora sulla certezza che con il coraggio si possono giocare tutte le partite. Con questa idea ripartiamo e andiamo a Como”.
Como Women-Genoa Women | L’elenco convocate. De La Fuente: “Ripartiamo dal coraggio con la Ternana”







