GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Vieira, niente rivoluzioni. “La nostra classifica non deve condizionarci” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che riparte dalle dichiarazioni della vigilia da parte del tecnico rossoblù (clicca QUI per leggerle) ed esordisce: “Cuore e testa. Ci sono due modi per affrontare questo momento. Lo ha spiegato bene il tecnico del Genoa Patrick Vieira, sempre calmo e pacato. Perché ci sono le emozioni che provocano eventi come il rigore sbagliato contro il Parma, guardando la classifica, ma c’è anche la ragione. Che analizza le prestazioni, le occasioni avute, seppur non concretizzate. E i dati, tanti dati. Poi c’è il gruppo, unito, compatto, che rema dalla stessa parte con tecnico e società“.

SECOLO XIX – “Vieira: “Più razionalità e meno emotività. Siamo uniti, abbiamo voglia di riscattarci” titola stamattina il Secolo XIX, che aggiunge: “L’allenatore difende il suo lavoro e chiede miglioramenti: “Non buttiamo via quanto fatto. A Torino avremo lo spirito giusto”. Davanti ballottaggio tra Ekhator ed Ekuban. Cornet cresce: “Ha quel rigore sbagliato ancora dentro, ci dà energia e qualità“. Tra le parole del tecnico, vengono messe in rilievo quelle su parte emotiva e parte tecnica. “La parte emotiva vede la classifica e dice di cambiare tutto, dai giocatori al modulo. lo da tecnico ho più parte razionale. Abbiamo sempre creato occasioni, ci manca l’ultimo step che cambia i risultati. Siamo uniti, vittorie e gol arriveranno” rilancia il quotidiano locale. Si segnala anche un’intervista alla giocatrice rossoblù Elexa Bahr (“Sono una giramondo, Genoa e Italia il mio sogno. Faccio gol e fiori coi Lego“).

TUTTOSPORT – “Genoa, Vieira dà la sveglia: “Impariamo a segnare!” titola stamane Tuttosport, che aggiunge attingendo alle parole dello stesso tecnico rossoblù: “Sappiamo creare le occasioni da gol, dobbiamo essere più concreti“.


LE PRIME PAGINE


Grifone, nulla è impossibile