GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre ad un focus sul Torino di Cairo, si segnala un’intervista a Serena Garitta, nota tifosa del Genoa e, tra le altre cose, ex concorrente del Grande Fratello e vincitrice nell’edizione 2004. Oltre ad aver raccontato alcuni aneddoti che la legano al Genoa degli anni passati, con quello più bello che è la qualificazione in Coppa UEFA sotto la guida Bagnoli, si parla nell’ultima domanda del momento attuale del club. “Non siamo in un buon momento, ma abbiamo la squadra per salvarci: il mister mi dà fiducia“.
REPUBBLICA – “Il Genoa si lecca le ferite. A Carboni e Grønbæk si chiede un’accelerata” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che più che sulla partita nel suo complesso, parla di alcuni singoli che sono spariti dai radar o non incidono come ci si aspettava, da Grønbæk a Stanciu passando per Carboni (“quanto visto contro il Parma ha mostrato un giocatore che sembrava chiamato al campetto proprio mentre passava di lì” è come lo descrive il quotidiano oggi). In attesa di ritrovare questi giocatori, il quotidiano scrive che “Vieira dovrà affidarsi ai giovani e a Cornet che, rigore fallito a parte, ha mostrato un’ottima intesa con Venturino e può essere l’arma in più“.
SECOLO XIX – “Il quadro clinico del grave mal di gol. Vieira apre alla terapia delle due punte” è il titolo dell’approfondimento principale di questa mattina proposto dal Secolo XIX, che aggiunge: “Grifo e Pisa uniche a secco in casa nei migliori 8 tornei europei, nel Dopoguerra mai capitato ai rossoblù un inizio cosi avaro. A parte il giovane Ekhator, tutti gli attaccanti, per motivi diversi, hanno deluso. Ora il tecnico è tentato dal cambio di modulo“. L’articolo prospetta la possibilità di passare, dalla partita col Torino, al 4-3-1-2 aprendo alle due punte e un trequartista alle loro spalle. un altro focus parla delle due squadre detenute dal Presidente Sucu, il Rapid Bucarest che è primo e il Genoa che è ultimo. Si parla anche di un Dan Sucu che, rimasto a Bucarest per il derby contro la Dinamo, ha però voluto subito tastare il polso in casa rossoblù dopo lo 0-0 Col Parma, primo momento di difficoltà della sua gestione dallo scorso dicembre. Confermati tutti, dal DS Ottolini al tecnico Vieira, e, come si legge, “si lavora a tre o quattro acquisti” per gennaio. Il prossimo futuro si chiama, però, Torino-Genoa.
LE PRIME PAGINE
Genoa | In mezzo secolo è solo la terza volta senza vittorie nelle prime 7 giornate










