GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport si domanda quali siano i dubbi di formazione di mister Cuesta, tecnico del Parma, ma nessuna menzione per il Genoa. In casa gialloblù è forte il quesito: difesa a tre o difesa a quattro? E chi prenderà il posto dell’infortunato Valeri?

GAZZETTA DELLO SPORT – “Ecco il Genoa che verrà. Ekhator chiede spazio e guida i baby rossoblù” titola, a sua volta, l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “Prima rete in A e poi nell’Under 21 per l’attaccante. Crescono pure Fini e Venturino, giovani del vivaio“. Errore da matita blu della rosea quello di segnalare che al Maradona sia stato il primo gol in Serie A di Ekhator: è il secondo. Segnò l’anno scorso al Gewiss Stadium di Bergamo in Atalanta-Genoa (5-1). In assoluto, è il terzo gol in maglia rossoblù considerando anche la marcatura in Coppa Italia contro l’Empoli. Precisa e puntuale, al contrario, la sottolineatura che concerne l’avvio del Genoa, il peggiore in termini di punti dal 2017/2018.

REPUBBLICA – “Genoa a caccia dei tre punti. Col Parma non deve sbagliare” titola stamattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Vieira ha ritrovato tutti i nazionali e sta preparando con cura una sfida delicata. L’attacco che stenta è l’assillo maggiore“. Messias e Stanciu dati per sicuri assenti contro il Parma, mentre da valutare risultano le condizioni di Cornet e Østigard.

SECOLO XIX – “Vieira lo specialista degli scontri diretti. Col Parma la prima occasione per svoltare” titola stamane il Secolo XIX, che propone intanto un focus legato alla prossima sfida col Parma proseguendo: “Il tecnico l’anno scorso ha costruito una salvezza tranquilla contro le squadre che lottano per lo stesso obiettivo. Col francese in sella da 15 incroci arrivati 29 punti: “La strada è giusta, bisogna ripetere la prestazione di Napoli“. Oltre a segnalare, poi, della gratuità degli accessi al Cantera Stadium della Sciorba per la gara tra Genoa Women e Ternana Women e della situazione infortuni in casa rossoblù, con Cornet e Østigard dati in miglioramento, si parla anche della prossima Assemblea degli Azionisti fissata per lunedì 27 ottobre a Villa Rostan.

La convocazione, diramata ieri, contiene nell’ODG anche una “valutazione in merito all’opportunità di esperire un’azione di responsabilità nei confronti del consigliere Alberto Zangrillo“. Così riporta il quotidiano locale, che in calce propone anche un virgolettato dell’ex presidente rossoblù: “Ho saputo dell’ordine del giorno dell’assemblea dei soci, ne ero a conoscenza perché ho partecipato al CdA di settembre quando è stato approvato. Lo avevo votato pure io, perché voglio che il mio caso venga esaminato“. La palla passa adesso all’Assemblea dei soci di fine mese. Nel mezzo c’è il campo e ci sono i risultati che dovranno necessariamente arrivare, ma per il quotidiano questa convocazione e questa voce dell’ODG sono un “vero e proprio terremoto“. In realtà, non era nulla di inatteso. Assai importante, in quella medesima sede, approvare anche il bilancio al 30 giugno scorso.


LE PRIME PAGINE


GENOA H24 | Genoa, il Golden Boy certifica il buon lavoro fatto alla Badia. Il focus