GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la Gazzetta dello Sport comincia a tirare la volata alle big per Norton–Cuffy, che al Genoa arrivò un anno fa e che adesso, definito un “leader” della squadra di Vieira, “fa gola” alle grandi squadre, specificamente Napoli e Juventus. “Il Grifone un anno fa lo ha pagato un milione e mezzo, oggi lo valuta almeno 15” scrive la rosea, che evidenzia come l’intenzione del club rossoblù sia quella di non cederlo certamente a stagione in corso. Pur essendo ottobre, però, si guarda già al giugno prossimo e al calciomercato estivo.
REPUBBLICA – “Genoa, la concorrenza aiuta. La spinta di chi gioca meno può essere tesoro per Vieira” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge spiega come Venturino, Vitinha e Thorsby puntino ad avere più spazio e aggiunge: “Una settimana per conquistarsi (o riconquistarsi) il Genoa. La pausa per le nazionali porta un p’ di ossigeno nei polmoni rossoblù in vista di un calendario che proporrà a Vasquez e compagni impegni più alla portata, ma allo stesso tempo da non sbagliare per mettere fieno in cascina“. Spazio, a margine dell’articolo, per la seconda sconfitta consecutiva del Genoa Women sul campo della Lazio.
SECOLO XIX – E se della sconfitta esterna del Genoa Women parla anche il Secolo XIX dando risalto alle parole di mister De La Fuente, che ha descritto come “poco coraggiosa” la sua squadra in alcuni frangenti della partita, sul fronte prima squadra maschile si legge: “Malinovskyi in nazionale ritrova gol e sorrisi. E Vieira con Ruslan può rilanciare il Grifone“. Lo stesso Malinovskyi ha parlato delle due reti e della sua partita contro l’Islanda. “Questi due gol mi fanno solo venire ancora più voglia di giocare, per me è importante mostrare grande calcio. Non voglio guardarmi troppo indietro, quest’anno è volato via veloce come se nulla fosse successo. L’infortunio è già passato. Mia moglie e la mia famiglia mi hanno aiutato e questo mi dà la forza di andare avanti“.
LE PRIME PAGINE
Nazionali Genoa | Pesante sconfitta per il Messico di Vasquez










