GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “Caccia al nuovo ds. Comolli si muove: c’è Ottolini in pole” scrive la Gazzetta dello Sport andando dietro al tam-tam mediatico di ieri, ma chiosando anche: “L’attuale 45enne direttore sportivo del Genoa sembra il favorito, ma le consultazioni di Comolli non sono ancora finite e allo studio ci sono anche alcuni profili esteri. A partire dal 36enne spagnolo Diego Lopez, reduce dall’esperienza con i francesi del Lens“.
REPUBBLICA – “I miei ragazzi in Serie A valgono più dei risultati” è il titolo scelto dal Repubblica per introdurre all’intervista al tecnico del Genoa Primavera, Jacopo Sbravati (clicca QUI per leggere e ascoltare la nostra video intervista). “L’allenatore della Primavera del Genoa si gode una squadra vincente, ma il vero orgoglio sono le parabole di Venturino, Ekhator e Fini” prosegue l’edizione quotidiana del giornale. Si parla anche del capitolo Ottolini, sul quale la Juventus potrebbe affondare dopo l’assemblea degli azionisti bianconeri del mese di novembre. Come scritto già ieri, non si registrerebbero però contatti né tra Genoa e Juventus né tra Ottolini e il suo ex club (e ogni passaggio da un club a un altro di Serie A a stagione in corso risiederebbe una deroga federale).
SECOLO XIX – Oltre a dare visibilità alle dichiarazioni di Jeff Ekhator dal ritiro della Nazionale azzurra Under 21, il Secolo XIX propone a sua volta un’intervista al tecnico del Genoa Primavera, Jacopo Sbravati (clicca QUI per leggere e ascoltare la nostra video intervista). “Spazio ai giovani e appartenenze. Così il Genoa attira i talenti” titola il quotidiano, che aggiunge: “Il tecnico della Primavera dal primo posto della sua squadra agli exploit dei giocatori cresciuti in casa. “I debutti in prima e in azzurro sono ciò che più conta, Ekhator e gli altri valgono da stimolo per tutti“. Dopo aver dato spazio al comunicato di Genoa e Sampdoria sul tema Ferraris e restyling (clicca QUI per leggerlo), si parla anche del tema Ottolini e viene ribadito che non vi è stato alcun contatto tra Juventus e dirigente (e tra Juventus e Genoa, ndr). Al contrario, il club “prepara il rinnovo” e Ottolini confida: “Nessuna chiamata da parte della Juventus“.
TUTTOSPORT – “DS Juve, Ottolini sorpassa tutti” scrive Tuttosport, che torna a dipingere il Genoa come un discount e programma tra un mese, a novembre, la decisione definitiva su Ottolini, che sarebbe diventata la prima scelta per il ruolo di direttore sportivo bianconero. Nel mezzo ci finisce anche Norton-Cuffy, che Ottolini (assieme a Spors: fece il giro dei social la foto del loro incontro all’Hotel Albatros di Arenzano il giorno prima dell’affondo decisivo con i Gunners, ndr) portò al Genoa dall’Arsenal tra lo scetticismo di molti. Scetticismo che è andato diradandosi negli ultimi mesi e che Tuttosport fa coincidere con un interesse della stessa Juventus per il laterale inglese.
Su Ottolini vi è anche un secondo focus che titola: “Vieira e Retegui i due capolavori. Il DS stratega senza portafoglio“. Su Norton-Cuffy, invece: “Norton-Cuffy, la cura ai guai della fascia“. Come già scritto ieri, al momento non ci sono conferme di un imminente addio del dirigente dal Genoa, col quale la Juventus non ha avuto alcuna interlocuzione. Tra le due parti, Genoa e Ottolini, rimane la volontà di proseguire assieme con un rinnovo di cui si discute da tempo. Peraltro, un suo passaggio alla Juventus, a stagione in corso, richiederebbe una deroga federale trattandosi di un passaggio di un dirigente da un club di Serie A ad altro club di Serie A. Dirimenti le prossime settimane. Un terzo focus a sé stante se lo prendono alcuni passaggi dell’intervista di mister Jacopo Sbravati ai media. Il titolo che Tuttosport sceglie è: “Nuredini e Zulevic i prossimi Ekhator” (clicca QUI per leggere e ascoltare la nostra video intervista).
LE PRIME PAGINE
Genoa | Ekhator: “Sto provando a migliorare su tanti aspetti. Molti complimenti per il gol a Napoli”










