GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Tris del Genoa, l’Empoli è fuori” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che analizza la sfida del Ferraris passata dalle tre reti segnate da Frendrup, Marcandalli ed Ekhator. Con questa vittoria il Genoa accede agli ottavi di finale che si giocheranno a dicembre contro l’Atalanta. Guardando alla sfida di lunedì sera contro la Lazio, invece, si legge che Sarri potrebbe reintegrare Basic e addirittura schierarlo titolare contro i rossoblù.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, torna il sorriso” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “Rimonta vincente. L’Empoli è fuori, ora c’è l’Atalanta. Frendrup, Marcandalli ed Ekhator rispondono alla rete di Saporiti. Primo successo dopo 41 giorni“. Spazio non solo alla cronaca della sfida tra Genoa ed Empoli, ma anche alle parole di Vieira nel dopogara, che sottolinea come questo successo dia fiducia alla squadra (clicca QUI per le dichiarazioni integrali di Vieira in conferenza).

REPUBBLICA – “Genoa, soltanto uno spavento. L’Empoli battuto in rimonta” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “Frendrup firma il pareggio, poi Marcandalli fa valere le sue doti sulle palle alte. Chiude Ekhator su preciso assist di testa di Thorsby“. L’articolo chiosa: “Contro i biancocelesti in posticipo lunedì da valutare sia Østigard, oggi non convocato, che Messias mentre per Cornet bisognerà attendere ancora così come per Onana, mentre Vieira non ci sarà per squalifica. “La Lazio? Prima dobbiamo recuperare dalla partita di oggi, che non era una sfida facile. Dobbiamo recuperare fisicamente per fare una bella partita dal punto di vista tattico perché hanno giocatori di altissima qualità“.

SECOLO XIX – “Il Genoa in Coppa ritrova la vittoria. Empoli ribaltato, ora testa alla Lazio” scrive stamane il Secolo XIX, che a sua volta si concentra sul ripercorrere la sfida tra rossoblù e toscani. Si legge ancora: “Saporiti su piazzato spaventa i rossoblù, Frendrup riporta il match sull’1-1. Nella ripresa a segno Marcandalli ed Ekhator. Agli ottavi il Grifo si regala ‘Atalanta dell’ex Juric. Vieira: “Era il nostro obiettivo, partite così aiutano ad avere più fiducia“. Approfondimento anche su Venturino, Ekhator e Marcandalli che, tre prodotti del settore giovanile rossoblù, hanno messo ieri la firma sulla vittoria in rimonta del Grifone contro l’Empoli.

TUTTOSPORT – “Il Genoa reagisce e si prende l’Atalanta” titola questa mattina Tuttosport, che chiude la rassegna stampa dando nuovamente visibilità alla vittoria del Grifone nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. “Empoli avanti con Saporiti, poi la rimonta con Frendrup, Marcandalli ed Ekhator. Vieira: “Sono soddisfatto” è quanto aggiunge il quotidiano sportivo.


LE PRIME PAGINE


Genoa, un altro cin cin in Coppa Italia