Il Giudice Sportivo di questa settimana toccava in modo sensibile sia Genoa sia Lazio, che si sfideranno proprio alla quinta giornata di campionato. Partendo dalle vicende di casa Genoa, si segnalano la terza ammonizione per Østigard (alla prossima andrà in diffida) e la motivazione dell’espulsione di mister Patrick Vieira, che non sarà in panchina contro i biancocelesti e dovrà pagare anche un’ammenda di 15mila euro.

Il tecnico rossoblù è stato espulso “per avere, al 54° del secondo tempo, rivolto una critica irrispettosa agli Ufficiali di gara; successivamente, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, rivolgeva un’espressione irriguardosa al Quarto Ufficiale; infrazione rilevata da una Assistente e dal Quarto Ufficiale“, quindi non direttamente da Collu.

Sponda Lazio, due turni di squalifica per Guendouzi e un turno di stop per Belahyane. Entrambi, come già noto, salteranno la trasferta di Genova. A fronte di queste due assenze e dei concomitanti infortuni di Rovella e Dele-Bashiru, mister Sarri potrebbe essere costretto e reintegrare nella lista dei venticinque Basic, escludendo l’infortunato Lazzari.


Genoa, Østigard regolarmente in gruppo. Cornet, primi lavori con pallone e compagni