GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Genoa, la rabbia resta. Ma la Coppa Italia può seppellire tutto” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che si focalizza ancora su quanto accaduto al Dall’Ara sabato e aggiunge: “Il rigore che ha dato il successo al Bologna non è stato digerito: all’Empoli si chiede di essere un salutare colpo di spugna“. Si guarda, quindi, alla sfida di giovedì sera, che peraltro permetterà a varie seconde linee di giocare, mettersi in evidenza e ancor più mettere in difficoltà nelle scelte Patrick Vieira. Rapida segnalazione, a fine articolo, per la visita di Marcandalli, Cuenca, Carboni e Masini al Salone Nautico e per la vittoria esterna in Coppa Italia Women per il Genoa Women.

SECOLO XIX – “Genoa, il rigore delle polemiche. “Il VAR non doveva intervenire” titola questa mattina il Secolo XIX, che interpella gli ex arbitri Cesari e Calvarese (già usciti allo scoperto sull’episodio nelle rispettive rubriche giornalistiche e televisive nelle ore precedenti) per farli ritornare sulla scelta di Collu di punti l’extra movimento di Carboni e del suo braccio sinistro. “Sbagliato decidere da un fermo immagine” dichiara Cesari. “Non era penalty. Carboni non vuole a un tiro. È stata presa una strada sbagliata” aggiunge Calvarese.

Spazio anche alle parole di Masini dal Salone Nautico nella giornata di ieri (“difficile difendere in area. Si deve giocare con le mani legate dietro la schiena“), che parla dell’episodio arbitrale che ha negato un punto ai rossoblù al Dall’Ara. “Rigori così rischiano di rovinare il calcio ha detto Vieira? E io la penso come lui, anche Italiano con le sue frasi post-partita ha fatto capire che per lui questi non sono rigori ma che vengono dati. Quindi il dispiacere è doppio, poi all’ultimo secondo…” ha dichiarato il centrocampista. Approfondimenti anche per Genoa Primavera, vincente contro la Roma, e Genoa Women, vincente in casa dell’Hellas Verona Women.

TUTTOSPORT – Rapidissima menzione legata a Klisys e al Genoa Primavera, che ha proseguito nella striscia di risultati positivi ed è ancora imbattuto, oltre che primo in classifica, dopo la vittoria firmata dal difensore lituano contro la Roma.


LE PRIME PAGINE


VARicocele: puntata 1