GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Bologna, tutti in ballo” titola stamane il Corriere dello Sport, la cui analisi è incentrata prevalentemente sulla formazione di mister Vincenzo Italiano, che potrebbe inserire Dallinga per Castro dal primo minuto. Del Genoa parla un breve trafiletto che apre: “Fiducia Vieira: “Siamo sulla strada giusta“. In tale trafiletto si ritrovano alcuni frammenti della conferenza stampa della vigilia.
Le probabili formazioni – GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Østigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Ellertsson, Stanciu, Carboni; Colombo
GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre a un ampio focus su Orsolini e sul Bologna e sul fatto che Norton-Cuffy ritroverà il connazionale Rowe, col quale ha vinto l’ultimo Europeo Under 21 con la maglia dell’Inghilterra, per il Genoa un trafiletto di non più di trenta righe dove emergono i “dubbi” di Vieira, che alla vigilia ha parlato di una “gara difficilissima“.
Le probabili formazioni – GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Østigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Ellertsson, Carboni, Stanciu; Colombo
REPUBBLICA – “Genoa, Vieira ha fiducia: “Da Como segnali forti, la conferma a Bologna” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica proponendo nel titolo alcuni virgolettati attribuiti al tecnico rossoblù. Il tecnico ha parlato di una squadra in salute dal punto di vista fisico, ma anche di una sfida difficile sul campo del Bologna, parlando di un “attacco di qualità” per quanto concerne i suoi centravanti. Segnalazione, poi, per il restyling del Ferraris: entro la fine del mese sarà presentato il progetto di ristrutturazione al Comune di Genova da parte di Genoa e Sampdoria.
SECOLO XIX – “Il Genoa prova a rifare l’incantesimo si Bologna. “Coraggiosi e ordinati” è il titolo scelto dal quotidiano genovese per introdurre alla sfida di questo pomeriggio. Si legge ancora: “Negli ultimi anni tre vittorie e due pari: Vieira indica gli ingredienti per ripetersi. “Sarà una gara del tutto diversa dalla scorsa stagione, ma noi abbiamo fiducia”. Colombo verso la conferma da centravanti, c’è l’opzione Vitinha all’ala sinistra“. Il Secolo XIX, questa mattina, parla anche della questione stadio Luigi Ferraris, per la quale ieri dal Salone Nautico è arrivato un annuncio importante per voce della Sindaca Salis: dalla seconda metà del 2026 partiranno i lavori per il restyling dello stadio, che rimarrà comunale e verrà dato in concessione ai due club per 99 anni, con tutte le spese di riammodernaemnto a carico di Genoa e Sampdoria.
Le probabili formazioni – GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Østigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Ellertsson, Malinovskyi, Vitinha; Colombo
TUTTOSPORT – “Genoa, mostra quanto vali!” titola Tuttosport nell’accennare alla sfida tra Bologna e Genoa in programma questo pomeriggio al Dall’Ara. Del tema Ferraris e suo restyling parla anche Tuttosport, che titola: “Ferraris, restyling d’Europa“. Si parla di un impianto che cercherà di guadagnarsi alcune gare dell’Europeo 2032 e che, soprattutto, possa diventare vivibile sette giorni su sette.
LE PRIME PAGINE
Serie A | Il Genoa al Dall’Ara va in cerca di conferme – LIVE DALLE 15










