Al termine della sfida dello stadio Dall’Ara, Mikael Egill Ellertsson, calciatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa: “Io provo sempre a fare quello che mi dice il mister, che sia a sinistra o a destra. Non so dove gioco meglio“, esordisce l’islandese al primo gol in maglia rossoblù.
La partita di oggi era difficile, ma siete riusciti a mettere in difficoltà il Bologna. Vi portate via cose buone da oggi?
“Abbiamo iniziato bene, poi abbiamo segnato. Ci siamo abbassati dopo il gol e su queste cose dobbiamo migliorare, ci penseremo in settimana e lo guarderemo con il mister. Guardiamo avanti. Il rigore? L’ho visto solo velocemente, non so cosa posso dire. Per me è poco, ma non sono un arbitro quindi non lo so“.
Com’è il clima nello spogliatoio? Avete giocato bene ma non siete riusciti a strappare il pareggio. Era già accaduto con la Juventus…
“Il gruppo è molto compatto, penso che siamo una bella squadra. Dopo un risultato così siamo tutti incazzati, vogliamo fare di più tutti“.
Che emozione hai provato al momento del gol?
“Sono molto contento di aver fatto questo gol con il Genoa, voglio guardare avanti. Il tiro di destro? Io posso calciare sia con il destro che con il sinistro“.
Dopo una delusione di questo genere forse è meglio tornare subito in campo e la Coppa Italia è un vostro obiettivo…
“Il mister ce l’ha detto subito dal primo giorno, questo è molto importante per noi e arrivare fino alla fine è il nostro obiettivo“.
In ritiro il mister ti stava provando a centrocampo, ora questa idea è stata messa da parte. Giocate molto alti e giocatori come te permettono alla squadra di accettare questi rischi: potete ancora migliorare?
“Il mister vuole che andiamo e pressiamo forte uomo contro uomo, ci sono sempre dei rischi ma dobbiamo farlo per conquistare la palla più in avanti e fare dei gol arrivando più vicino alla porta. Dobbiamo conquistare la palla in avanti per fare gol“.








