Il Genoa Women completa il suo mercato in entrata in vista degli esordi in Coppa Italia Women e Serie A Women con l’innesto della 27enne centravanti Elexa Bahr, nell’ultima stagione in prestito all’America de Calì dalla formazione statunitense del Racing Louisville FC.

La giocatrice, nata nello stato americano della Georgia, ha un triplo passaporto colombiano, honduregno e statunitense ed è nel giro della nazionale colombiana di calcio, con la quale ha preso parte alla Copa America femminile disputata nel 2022 e al Mondiale nel 2023.

Prima di approdare al Racing Louisville FC, Alexa Bahr faceva già parte dell’America de Calì e aveva segnato 6 gol in 17 presenze. Un contributo non indifferente alla vittoria della prima fase del campionato e alla chiusura da seconde in classifica a fine stagione. Prima delle esperienze in Sudamerica, Bahr aveva segnato 11 reti in 46 presenze in due anni per il Racing Féminas, squadra di seconda divisione spagnola.

Ad annunciare l’approdo in rossoblù della giocatrice sono stati i canali ufficiali del club, ma le avvisaglie di un nuovo arrivo erano arrivate anche dall’America, nello specifico dal Racing Louisville FC che ha annunciato di aver rescisso consensualmente il contratto con la calciatrice, augurandole buona fortuna per il futuro. Un futuro a quarti rossoblù.

Elexa Bahr è una nuova giocatrice del Genoa Women, con un contratto fino al 2027. Nata a Buford, Georgia, il 16 maggio 1998, l’attaccante, con pluri passaporto, ha scelto di rappresentare la Nazionale Colombiana. Nella sua carriera Elexa ha vestito, tra le tante, le maglie di Racing Féminas, Racing Louisville FC e America De Cali. Benvenuta Elexa!recita la nota del Genoa Women.


Serie A Women’s Cup | Genoa 1-2 Fiorentina, rossoblù eliminate a testa alta. Sconfitta immeritata