GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “Ekuban, chi si rivede. Il Genoa guarda avanti e blinderà Thorsby” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport in un breve approfondimento sul Genoa nel quale si accenna al rinnovo di contratto imminente per Thorsby e alle manovre di mister Vieira in vista della partita contro il Bologna, al “Dall’Ara”. Si parla dei ballottaggi tra Malinovskyi e Stanciu e tra Carboni e Messias, con Ellertsson che potrebbe ripartire da titolare.
REPUBBLICA – “Genoa, il sorpasso di Ekhator. Mossa di Vieira per Bologna” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che lascia intravedere qualche possibilità che l’attaccante classe 2006 parta dall’inizio nella sfide contro il felsinei. Per Colombo si parla di “pericolo panchina“, per Ekhator c’è la possibilità di ritrovare una maglia da titolare. Ekuban, invece, sarebbe la solita arma a gara in corso. “In un Genoa che non molla mai, mantenere il posto da titolare è dunque impresa ardua ma Vieira sa come tenere tutti sulla corda e i giocatori sanno benissimo che non devono considerarsi bocciati o promossi per una scelta singola. Tutti, come ripete l’allenatore, avranno o hanno la possibilità di farsi notare e di ritagliarsi uno spazio in una stagione molto lunga che nelle prossime settimane vedrà il Genoa impegnato da sabato sino all’ultima gara prima della sosta di ottobre ogni 4 giorni, complice anche il turno di Coppa Italia” scrive Repubblica.
SECOLO XIX – L’approfondimento principale di giornata, all’interno del Secolo XIX, riguarda Norton-Cuffy e il fatto che sia diventato “imprescindibile” per la manovra del Genoa. Si torna sui contorni dell’operazione che si concretizzò la scorsa estate per una cifra di 1,5 milioni di euro dall’Arsenal. Oggi Norton-Cuffy è un elemento importante nella rosa di Vieira. Si torna anche sulla visita del ct azzurro Gennaro Gattuso a Pegli: Masini e i tre Under 21 rossoblù nelle attenzioni del commissario tecnico della Nazionale. Spazio anche per un breve focus sulla designazione arbitrale per Bologna-Genoa e sulla presenza di uno stand del Genoa al Salone Nautico.
LE PRIME PAGINE
Salone Nautico | Genoa avrà uno stand nell’area “Living the Sea” e lancerà una nuova linea. Le info










