GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa, Vieira ha verificato le seconde linee“ titola il Corriere dello Sport, in merito alla gara amichevole di ieri, a porte chiuse, tra Nizza e Genoa. Vieira si porta a casa buone indicazioni e, soprattutto, non registra problemi in infermeria.
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport evidenzia rapidamente quanto accaduto ieri nel test contro il Nizza, con sconfitta rossoblù per 3-2, ma buone indicazioni e reti segnate da Onana e Malinovskyi e due pali colpiti da Masini e Messias. Il quotidiano in rosa si sofferma sulla scelta di affidare la trequarti, nel test di ieri, proprio a Malinovskyi, che a questo punto potrebbe diventare un’opzione anche in vista di Como.
REPUBBLICA – Oltre ad un breve focus su Nizza-Genoa, l’edizione genovese di Repubblica questa mattina propone un’intervista ad Alessandro Marcandalli dal titolo: “Nesta un maestro, Vieira ci dà tranquillità“. Il difensore rossoblù parla dei suoi progressi e dichiara: “Sono molto soddisfatto e sono molto contento e devo anche ringraziare il mister per la fiducia che mi ha accordato già dal primo giorno in cui sono arrivato: mi ha esposto le sue idee, a partire dal fatto che secondo lui non dovevo andare via in prestito e che dovevo metterci il mio lavoro per confermare questa sua decisione“.
SECOLO XIX – “Grifone Ko 3-2 a Nizza. Vieira: “Bella intensità e bene i nostri giovani” titola questa mattina il Secolo XIX, che riporta le medesime parole di Tuttosport attribuite a Vieira, ripercorre le fasi della partita, i due gol di Onana e Malinovskyi e i due pali colpiti da Messias e Masini. Spazio anche alle informazioni per i festeggiamenti di questa sera, tra Luzzati e Piazza De Ferrari, per i 132 anni del Genoa.
TUTTOSPORT – “Onana-Malinovskyi non bastano” titola Tuttosport per introdurre all’analisi del test amichevole col Nizza, vinto dalla formazione francese per 3-2. “Era importante dare minutaggio ai nostri ragazzi. Mi è piaciuta la partita dal punto di vista dell’intensità. Siamo usciti senza problemi fisici, questo è un buon segno. Mi dispiace un po’ per il risultato, ma era importante fare novanta minuti di alta intensità e giocare contro una squadra di un altro campionato. Abbiamo avuto le risposte che ci aspettavamo. Anche i giovani sono entrati con personalità e qualità, questo è importante per farli crescere” ha dichiarato Vieira.
LE PRIME PAGINE
Nazionali Genoa | Ellertsson 90′ da terzino sinistro. Grønbæk subentra con la Danimarca







