GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Genoa, a Nizza chance per Cuenca. Per Vieira è in rampa di lancio” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che si proietta già verso il test a porte chiuse che andrà in scena questo pomeriggio al centro sportivo del Nizza. Un test che darà modo di dare minuti ai giocatori sin qui impiegati meno dal tecnico rossoblù. Tra questi c’è proprio il paraguaiano Cuenca. Spazio anche al comunicato della Gradinata Nord che ha chiamato a raccolta la tifoseria sabato 6 settembre (dalle ore 22.30) in Piazza De Ferrari per attendere la mezzanotte e l’arrivo del 7 settembre, giorno del 132° compleanno del Genoa.

SECOLO XIX – E se del test col Nizza e del raduno dei tifosi a De Ferrari programmato per domani parla anche il Secolo XIX in un unico e breve focus, l’approfondimento principale parla degli equilibri che mister Vieira dovrà trovare e rispettare nella rosa a disposizione. “Trequartisti in abbondanza, però rimane complicato rinunciare agli equilibratori” titola il giornale locale, che aggiunge: “Dilemma Vieira: prova a far coesistere i tanti uomini di qualità tuttavia per ora gli serve la sostanza di Ellertsson e Thorsby“.

TUTTOSPORT – Dopo alcuni giorni senza approfondimenti sul Genoa, Tuttosport propone un’intervista a Patrizio Masini dal titolo: “Il Genoa ha capito che vale“. Tra le dichiarazioni spiccano quelle sull’avvio di stagione: “Abbiamo lavorato tanto in ritiro e stiamo continuando a lavorare anche sulle fasi offensive, di sicuro dobbiamo crescere e dobbiamo migliorare qualche automatismo. Con il Lecce le occasioni le abbiamo avute noi. Con la Juve non è facile crearle e le abbiamo avute. Però avendo fatto 0 gol in 2 partite è una cosa su cui dobbiamo lavorare. Che campionato può fare il Genoa? Dobbiamo pensare gara per gara. L’obiettivo per me è sempre la salvezza. Poi una volta che ti salvi guardi dove sei e quante partite mancano, però la Serie A è veramente un campionato difficile“.


LE PRIME PAGINE


Primavera 1 | Anticipi e posticipi del Genoa Primavera dalla 5° alla 9° giornata