GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – I titoli se li prende Vlahovic più che la partita tra Genoa e Juventus, decisa proprio dall’attaccante serbo tra i più chiacchierati in estate. Desta qualche curiosità in più il voto dato all’arbitro Chiffi, che prende sei in pagella: i dubbi rimangono su un fuorigioco segnalato alla Juventus con successivo contatto Martin-Kelly e sul gol, che viene giudicato “regolare” così come regolare viene considerato il mancato rientro in campo prima dell’angolo di Ellertsson.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Vlahovic, altro che addio. Entra per David, piega il Genoa e regala alla Juve la seconda gioia” titola stamane la Gazzetta dello Sport, che elogia la seconda vittoria su due della formazione bianconera, anche se non esalta ancora la manovra della squadra di Tudor. Del Genoa esaltata la voglia di combattere e lottare fino all’ultima traversa di Masini, certificate dalle parole di Vieira: “Meritavamo di più, andiamo avanti così“.

REPUBBLICA – “Genoa, i rimpianti di Vieira. “Gol stupido, meritavamo di più” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Vieira non ha dubbi e non si nasconde dopo la sconfitta con la Juventus. Alla fine ci sono stati gli applausi del popolo genoano, meritati, ma rimane la sconfitta e fa male per come la squadra ha saputo interpretare la gara“. Un secondo focus sulla gara titola: “Esaltano le prodezze di Leali. S’inchina solo a Vlahovic. “Ma è un verdetto giusto“.

SECOLO XIX – “Genoa KO con la Juve. La traversa nega il pari” titola in prima pagina il Secolo XIX, che poi prosegue nella sezione di cronaca sportiva: “L’urlo rossoblù resta strozzato in gol. Su corner Vlahovic-gol, Masini-traversa“. Emerge una lunga analisi della partita, dalle due chance capitate ad Ellertsson alle due parate di Leali passando per la disattenzione sulla rete bianconera nata da un corner. “Genoa ancora senza reti. Fine del mercato e sosta per trovare le soluzioni” titola un altro approfondimento del quotidiano. Infine, da segnalare anche lo spazio dedicato alle dichiarazioni di Ottolini su Frendrup (“non credo arriveranno offerte soddisfacenti, ce lo teniamo volentieri“) e alle dichiarazioni di Vieira, che si dice “orgoglioso” della sua squadra.

TUTTOSPORT – “Juve in volo. È un Vlahovic gran…riserva” titola Tuttosport nell’ultima analisi di un Genoa-Juventus deciso dalla punta serba. “Meritavamo di pareggiare” è la sottolineatura che ritorna su tutti i giornali questa mattina e fa riferimento alle dichiarazioni post partita di Vieira, che ribadisce di sentirsi orgoglioso della sua squadra.


LE PRIME PAGINE


Girano i palloni