Che fosse un’operazione possibile solamente nelle ultime ore del calciomercato, era chiaro fin da giugno e lo si scriveva da giugno. Che si sarebbe concretizzata con assoluta certezza, però, non lo era altrettanto visto il passato di Maxwel Cornet a livello di infortuni e viste le cifre che lo legavano al West Ham fino al 2027. Un ingaggio pesante, superiore ai tre milioni di euro, e un contratto lungo figlio di un acquisto dal Burnley due stagioni fa per 27 milioni di sterline.
Alla fine, però, è stata la forte volontà del calciatore ivoriano a far propendere l’operazione verso una conclusione positiva, ovvero sia un ritorno al Genoa in prestito, con un accordo sull’ingaggio con gli Hammers.
Ormai definito anche gli ultimi dettagli prima del suo approdo in Italia: Cornet ha bisogno di mettersi subito a lavorare a disposizione di mister Vieira visto che sta smaltendo un problema muscolare al polpaccio, ma dopo aver fatto tutta la preparazione estiva senza intoppi con il West Ham. È tornato anche a commentare i post del Genoa sui canali social, non in ultimo quello dell’ufficialità di Onana, suo amico e compagno di spogliatoio nei sei mesi finali dell’ultima stagione.
Genoa, la situazione indisponibili e infortunati – IN AGGIORNAMENTO







