Al termine della partita tra Genoa e Juventus (clicca QUI per rivivere la cronaca), ai microfoni di DAZN, il tecnico rossoblù Patrick Vieira ha commentato la gara. Queste le sue dichiarazioni.
Cosa ha detto ai suoi ragazzi dopo la prestazione di oggi? La sensazione è che ci fosse da tenere la testa alta dopo la partita di stasera…
“Sì, ho detto di vedere come i tifosi hanno applaudito la squadra, che ci sono partite che fanno crescere le squadre. Credo che questa partita difficile farà crescere la squadra, abbiamo giocato contro una squadra che gioca per vincere il campionato e abbiamo giocato con coraggio e determinazione. Sono molto orgoglioso. Dall’altro lato dimostra anche che c’è tanto da fare e da lavorare, ma siamo sulla strada giusta“.
Nelle prime due partite avete fatto tanta fatica a fare gol, ma avete giocato con tre uomini davanti e sembrate avere tanto potenziale…
“Abbiamo potenziale, parliamo di una squadra più giovane dell’anno scorso. Quando si è giovani e con talento ci vuole tempo, dobbiamo continuare a lavorare con pazienza e dobbiamo dar loro modo di crescere. L’atteggiamento è quello giusto. Come abbiamo giocato con il Lecce e con la Juve, anche se meritavamo di più, fa vedere che ci sono ancora code da migliorare. Sul coraggio e l’aggressività siamo sulla strada giusta“.
Come ho vissuto il minuto finale?
“Abbiamo avuto un’occasione Ellertsson anche prima, abbiamo avuto opportunità dove potevamo fare meglio. Dobbiamo analizzare la partita in generale, sono molto orgoglioso della squadra. Contro una squadra fortissima abbiamo giocato con coraggio, credo che questa partita ci aiuterà a crescere“.
Dobbiamo aspettarci il suo Genoa ancora con il 4-2-3-1? I due del mezzo danno grande sostanza e le consentono di avere tre trequartisti dietro la punta…
“Ci sono anche Malinovskyi e Stanciu che possono giocare lì. La cosa importante è il gioco, credo che sul campo i giocatori si trovano bene e adesso dobbiamo continuare a lavorare per vincere la partita. Se continuiamo a giocare con l’intensità di oggi sono più le partite che si vincono piuttosto che quelle che si perdono“.
Serie A | Il Genoa torna al Ferraris: oggi arriva la Vecchia Signora – LIVE DALLE 18:30








