Durante la conferenza rilasciata a due giorni dalla sfida contro la Juventus (clicca QUI per leggerla integralmente), il tecnico rossoblù, Patrick Vieira, ha parlato della situazione in infermeria. Una situazione che, ad oggi, vede ai box il solo Otoa, che tornerà dopo la sosta.

Da valutare Ekuban, in netto miglioramento dopo una settimana intera con il gruppo (crescono le chance di una convocazione per domenica, ndr), ed Ekhator, alle prese con un’influenza che oggi lo ha tenuto fuori dalla seduta mattutina. Domani sarà il giorno dirimente per entrambi, ma laddove entrambi recuperino per la sfida contro la Juventus, Vieira avrebbe tutti gli attaccanti a disposizione.

La cosa di cui sono contento è che abbiamo avuto tutti i giocatori a disposizione, anche Ekuban si è allenato tutta la settimana. Vedremo domani, ma dovrebbe essere a disposizione. Vedremo l’undici che inizierà la partita. Mi dispiace per Caleb, è uno che lavora bene e questi infortuni lo hanno fermato nei suoi progressi. Ha fatto una bella settimana di lavoro e conosciamo la sua qualità quando si allena così, la sua capacità di cambiare la partita” ha spiegato Vieira, che ha poi detto la sua in merito alla batteria di attaccanti a disposizione.

Sul dinamismo offensivo e sugli aspetti offensivi dobbiamo crescere come squadra e quando lo faremo, sarà più facile per Colombo, Ekhator, Ekuban e anche Vitinha. La cosa importante è trovare il modo di essere più offensivi. Se dobbiamo chiudere il mercato con questi quattro giocatori come attaccanti, sono contento” ha chiosato il tecnico francese.


Genoa-Juventus | Vieira: “C’è voglia di fare meglio e lo faremo”. Ekuban può recuperare