Bohinen al Venezia è cosa fatta. Con Nicolussi Caviglia che ha salutato ed è già direzione Firenze, il centrocampista norvegese è già in viaggio da stamattina, quando ha salutato i compagni, per la Laguna. Si tratterà di un’operazione a titolo definitivo da un milione di euro bonus compresi.
Se sbloccherà il ritorno di Onana in queste ultime fasi del mercato? Possibile, ma il giocatore dovrà tornare al Genoa alle condizioni del Genoa. Che il suo nome – anche se il Genoa avrebbe potuto riscattarlo già entro fine giugno per circa 1,2 milioni di euro – non fosse mai uscito dai taccuini e dalle liste del club rossoblù era chiaro agli addetti ai lavori e lo si è scritto anche in altri approfondimenti qui su Buoncalcioatutti.
Il club rossoblù lo aveva monitorato già quando giocava tra Bordeaux, Lens, Lille e Marsiglia prima di decidere di trasferirsi in Turchia, al Besiktas, dove ha perso tutto l’abbrivio delle precedenti stagioni collezionato solamente 16 presenze in due anni.
Adesso per Jean Onana può aprirsi il ritorno in rossoblù dopo i sei mesi della passata stagione, tutti sotto la guida di mister Vieira. Ad oggi non si registrano sostanziali sviluppi, ma l’ipotesi sul tavolo c’è da tempo ed è quella di un prestito. Onana, mediano classe 2000, originario del Camerun, che ha già collezionato 9 presenze col Grifone l’anno scorso, dovrebbe aprire però ad un sensibile abbassamento dell’ingaggio.
Da quanto appreso, non si tratterà di un’operazione a titolo definitivo, ma il Besiktas, uscito dalle coppe dopo i preliminari di Conference League di ieri sera, vede per il centrocampista un destino lontano dalla Turchia. Le prossime 72 ore delineeranno il suo futuro.
Calciomercato Genoa | Quattro uscite in cantiere. Vogliacco verso il PAOK del figlio di Lucescu







