GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport, oltre a ventilare l’ipotesi che Tudor possa posizionare McKennie nella posizione dello squalificato Cambiaso, parla dell’anteprima stampa di ieri alla Badia di Sant’Andrea, nuova casa delle giovanili e del Genoa Women, collocata sulla collina degli Erzelli (clicca QUI per l’approfondimento dedicato), e titola: “Genoa, un convitto vecchio un secolo“. Vogliacco, in uscita dal Genoa, può andare al PAOK Salonicco, anche se restano vive le attenzioni del Pisa.
GAZZETTA DELLO SPORT – Rapidissima menzione della Gazzetta dello Sport per il Genoa. Sul cartaceo non si parla della Badia di Sant’Andrea (ma se ne parla online QUI), ma si accosta il nome di Neal Maupay ai rossoblù, che diverse volte hanno sondato il terreno dopo esserselo visto proporre.
REPUBBLICA – “Genoa, contro la Juve Viera cambia rotta. Il 4-2-3-1 non convince” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che ipotizza un cambio di strategia tattica dal 4-2-3-1 al 4-3-3 o 4-4-2 per sfidare la formazione bianconera. Questa è la tematica affrontata nella prima metà di articolo, dopodiché si passa al tema Badia di Sant’Andrea (clicca QUI per l’approfondimento dedicato).
SECOLO XIX – Ad evidenziare le cose che non vanno in casa Genoa anche il Secolo XIX, che titola: “I centravanti sono indietro. Grifo, i dilemmi Colombo&Co.“. Si legge, a seguire: “Vieira a caccia di gol: attaccanti centrali finora a secco. Alla punta scuola Milan serve sbloccarsi, con più rifornimenti Ekhator sale nelle gerarchie, mentre Vitinha è tornato all’ala. E la batteria resterà questa a meno di occasioni di mercato“. E se la pista che realmente rimane ancora aperta è quella di Cornet, se Vogliacco è diretto al PAOK Salonicco così come Papadopoulos all’Atalanta Under 23, Ankeye ha richieste da Cipro e in Serie B. Approfondimento a sé stante sulla Badia di Sant’Andrea (clicca QUI per l’approfondimento dedicato).
TUTTOSPORT – “La Badia di Sant’Andrea sarà il futuro del Genoa!” titola stamane Tuttosport, il suo approfondimento sulla nuova struttura sede delle giovanili maschili e femminili rossoblù si prende largo spazio. Segnalati anche alcuni dei passaggi delle interviste a Roberto Trapani, Responsabile del settore giovanile del Genoa, e Marta Carissimi, Responsabile del Genoa Women (video delle interviste inseriti in rassegna stampa).
LE PRIME PAGINE
Nazionali Genoa | Ellertsson convocato dall’Islanda. Norvegia chiama Østigard e Thorsby










