GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Giudice Sportivo commina due giornate di squalifica a Cambiaso, che dunque salterà la sfida contro il Genoa. Segnalazione anche per una multa da 6000 euro comminata al Genoa per il lancio di due fumogeni in campo durante il secondo tempo. Rapida segnalazione per l’addio a Sidio Corradi e il funerale svoltosi ieri mattina nella Basilica di Carignano.
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport parla, a sua volta, di Cambiaso e della squalifica per due giornate, ma non fa menzione della multa al club rossoblù (va segnalato, peraltro, che il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo la Lega Serie A non lo ha ancora pubblicato sul proprio sito).
REPUBBLICA – “Tentazione PSV per Vitinha. Il Genoa non chiude le porte” titola stamane l’edizione di Repubblica, che prosegue: “Il club potrebbe accettare l’offerta olandese. A quel punto servirebbe un sostituto, anche se Vieira stima molto Ekhator”. In uscita restano anche Vogliacco, Papadopoulos e Ankeye. Spazio anche all’ultimo saluto a Sidio Corradi, per il quale ieri si sono radunate centinaia di persone alla Basilica di Nostra Signora Assunta di Carignano.
Spazio anche alla raccolta solidale di Music for Peace, che partecipa alla Global Sumud Flotilla (clicca QUI per saperne di più). Il Presidente di Music for Peace, Stefano Rebora, viene intervistato dal quotidiano e dice: “Non posso vedere le piazze piene solo se il Genoa, o il Doria, vanno in serie A. La gente deve imparare a farsi sentire, a riappropriarsi della forza del “noi”. Se uno si mette insieme a uno altro e insieme a un altro, e insieme a un altro, tante singole gocce formano il mare. E si sa che il mare ha una forza devastante“.
SECOLO XIX – Oltre a parlare della sfida tra Genoa e Juventus e intercettare Oscar Damiani, che racconta di una sfida del 1976 vinta 1-0 dai bianconeri, in quella che era la sfida numero 1000 del Genoa in Serie A (mentre quella di domenica risulterebbe per il quotidiana la numero 2000, ma va specificato che la partita numero 2000 risulta essere alla 28° giornata di questo campionato 2025/2026 e non la prossima giornata. Ricadrebbe alla prossima giornata in ragione di un conteggio, quello che porta il prossimo Genoa-Juventus ad essere la gara numero 2000, che considera anche il Campionato 1945/1946 strutturato su due gironi, ndr), il Secolo XIX parla dell’ultimo saluto a Sidio Corradi e parla di un summit di mercato tra club e Vieira lo scorso lunedì dal quale sarebbe emerso che si farà un tentativo last-minute per Cornet. In uscita rimangono sempre Vogliacco, Ankeye e Papadopoulos. Proposto Maupay, ma troppo alto l’ingaggio. In entrata Onana può arrivare anche se rimane Frendrup.
TUTTOSPORT – Tuttosport parla della squalifica di Cambiaso che dovrebbe portare Kalulu a giocare esterno al Ferraris contro il Genoa. Un Genoa che, come si legge, è “tentato da Maupay“. Anche qui spunta l’ipotesi di una cessione all’ultimo minuto di Vitinha.
LE PRIME PAGINE
Nazionali Genoa | Damonte titolare con l’Italia Under 16 nel test con l’Inghilterra










