Music for Peace e il CALP hanno chiamato alla mobilitazione generale in vista della partenza per la Striscia di Gaza, unendosi alla Global Sumud Flotilla. Di seguito il messaggio diffuso attraverso i canali social:

Abbiamo un obiettivo enorme: 40 tonnellate di generi da raccogliere in soli cinque giorni. Per farcela abbiamo bisogno di tutti e tutte voi. Ci trovate presso la sede di Music for Peace, Via Balleydier 60 Genova – Sampierdarena dalle 9:00 della mattina alle 21:00 (attenetevi a questi orari per favore!). Ogni privato cittadino e privata cittadina potrà fino a venerdì 29 agosto portare il proprio contributo.

Qualora ci fossero raccolte da parte di associazioni, enti, circoli e simili, prima di iniziare qualsiasi raccolta contattateci:

  • Telefono: 0108572540
  • Mail: info@musicforpeace.it

È fondamentale attenersi scrupolosamente alla lista dei generi richiesti

ALIMENTI: farina, riso, pasta, zucchero (pacchi da mezzo chilo e chilo), biscotti, pelati e legumi (in latta da 400 gr), miele o marmellata, tonno

IMPORTANTE | Si raccoglie solo questo tipo di materiale: tutto rigorosamente in confezione integre e con scadenza a partire da agosto 2026. Il materiale non conforme sarà rispedito o restituito al mittente. 

Più velocemente arriverà il materiale, più tempo si avrà per meglio riuscire a lavorarlo e predisporlo nei pacchi famiglia. Il 30 agosto dovrà essere caricato sulle barche in partenza da Genova

Vi chiediamo inoltre un aiuto semplice ma potentissimo: condividete questo appello sui vostri social, passaparola tra amici, parenti, colleghi. Deve diventare virale.

Segnate la data: sabato 30 agosto

Preparatevi, perché nei prossimi giorni vi comunicheremo il programma dettagliato a cui auspichiamo una partecipazione di massa dell’intera cittadinanza. Facciamo sentire che il nostro pensiero vale! Soffiamo insieme sulle vele di Music for Peace, CALP e di tutta la Global Sumud Flotilla. Questa sfida è enorme, ma insieme possiamo renderla possibile.

La forza di tanti diventa una sola, ed è quella che può cambiare davvero le cose. Restiamo Umani