GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport insiste nel segnalare che il Genoa (assieme al Parma) monitora Facundo Gonzalez della Juventus, ma soprattutto in un focus sull’Inter si torna a parlare di nuovo mediano in casa nerazzurra e il nome di Frendrup non c’è, ma fa capolino quello di Florentino, centrocampista del Benfica, che sarebbe in pole.
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport si concentra su Genoa–Lecce in un brevissimo focus e titola: “Vieira e Di Francesco. Il coraggio delle piccole“. La sintesi del breve approfondimento è che le due squadre, agli occhi del quotidiano in rosa, potrebbero portare avanti un calcio di qualità pur non appartenendo alla compagine delle grandi squadre del campionato. Vieira, rispetto all’anno scorso, “ha alzato il baricentro e ha dato un’anima più offensiva” al Genoa. Segnalazione per Cornet e per un possibile ritorno in rossoblù visto che è finito fuori dal progetto tecnico del West Ham.
REPUBBLICA – “Il Genoa ha le idee chiare. Obiettivo fare subito festa al debutto contro il Lecce” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “I rossoblù, con la linea della continuità, hanno basi già solide e possono partire forte. Non vincono all’esordio da cinque anni“. Nel finale di articolo si parla di mercato e del fatto che il club sta vivendo una fase di attesa: “La rosa è ormai fatta al 90% e molto dipenderà dal futuro di Frendrup o dalle occasioni che potranno capitare proprio negli ultimi giorni di mercato. Intanto si lavora sul fronte delle uscite“.
SECOLO XIX – “La Serie A scatta con il pieno di incognite. Genoa, mission tranquillità e sguardo in su” titola il Secolo XIX nel suo approfondimento principale di giornata. Si legge nel sottotitolo, che continua a definire quello di Frendrup un “nodo” per il Genoa: “Griglia di partenza divisa in due blocchi e il mercato in divenire può ancora incidere molto: a Villa Rostan il nodo è Frendrup. L’obiettivo della squadra di Vieira è migliorare il 13° posto della stagione scorsa e magari inserirsi a sinistra in classifica“. Sempre sfiorando il tema Frendrup, il quotidiano fa il nome di Engelhardt per un’eventuale sostituzione. Vogliacco in uscita ha richieste dalla Serie A, dalla Serie B e dall’estero. Cornet resta plausibile come operazione dell’ultimo minuto. Si segnalano anche un’intervista a Luca Ferro, preparatore dei portiere dell’Under 18 rossoblù, e un focus sul Genoa Women, in particolare sul fatto che il campo di casa sarà il Cantera Stadium.
TUTTOSPORT – “Genoa: è super Carboni. Messi stravede per lui” titola stamane Tuttosport che nel parlare di Genoa parla di uno dei giocatori che si sono messi maggiormente in mostra nella prima uscita ufficiale al Ferraris. Messo in evidenza il fatto che, come spiegato dallo stesso Vieira, il giocatore non è ancora al 100% della condizione.
LE PRIME PAGINE