Alla vigilia della sfida tra Genoa e Vicenza, dopo le parole di mister Vieira, è intervenuto l’allenatore vicentino Fabio Gallo“L’avversario di domani mi fa fare valutazioni in funzione di ciò che potrà essere il campionato in determinate situazioni – ha spiegato il tecnico della formazione biancorossa – La formazione non chiedetemela perché ancora non l’ho decisa. Il valore dell’avversario mi obbliga a pensieri diversi, ma l’idea di squadra deve rimanere la stessa. Possono cambiare le caratteristiche”.

“Costa e Talarico stanno accelerando, ma non sono pronti per essere disponibili: il gruppo è rimasto tale a settimana scorsa (assenti anche Zonta e Cester, ndr). Se cambierò molto rispetto a Padova? No, non cambierò molto perchè gli allenatori che cambiano troppo non mi piacciono. Devi avere uno zoccolo duro da portare avanti, cambiare troppo crea confusione, per quella che è la mia esperienza da calciatore e allenatore”. 

Mi aspetto di vedere lo spirito di una squadra che vuole fare bella figura, che vuole ottenere il massimo e quindi tutto questo comporta miglioramenti – ha proseguito Gallo – Ripeto di nuovo, noi non dobbiamo vincere la Coppa Italia di Serie A ma dobbiamo affrontare ogni partita, ogni ostacolo nel miglior modo possibile per portare a casa qualcosa di importante per la nostra crescita”. 

“Con queste prime partite sto toccando con mano la grande passione e vicinanza dei nostri tifosi – ha concluso Gallo parlando delle centinaia di tifosi del Vicenza che saranno al Ferraris – Come ho già detto la settimana scorsa è un qualcosa di straordinario considerando che non abbiamo ancora fatto niente e perciò cerco di trasmettere quotidianamente ai miei giocatori questa cosa perché non dobbiamo dimenticare tutto quello che ci sta attorno e che ci dà fiducia”.


Coppa Italia | Vieira alla vigilia di Genoa-Vicenza: “Partita importante, vogliamo vincere e creare fiducia”