GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo segnala la ormai vicinissima definizione dell’operazione tra Genoa e Milan per Koni De Winter: accordo di cinque anni tra il difensore belga e il club rossonero. Operazione da 20 milioni di parte fissa più bonus.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport tratta a sua volta della trattativa fra Genoa e Milan per De Winter e titola: “Ecco De Winter. Il Milan si muove e sistema la difesa“. Accordo tra giocatore e club rossonero sulla base di un quinquennale a 1,8 milioni all’anno, secondo quanto si legge, e trattativa da 20 milioni più bonus col Genoa. Si torna ad accennare anche all’interesse dell’Inter per Frendrup, ma non tramonta affatto il profilo di Mandela Keita per il club nerazzurro. Club che, in ogni caso, ha prima la necessità di cedere Asllani e Zielinski. Segnalazione, infine, per la sfidante del Genoa ai 32esimi di finale di Coppa Italia: sarà il Vicenza, vincente contro il Padova.

REPUBBLICA – “Genoa, addio De Winter: si è scatenato un derby, il Milan ha battuto l’Inter” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Dai rossoneri 20 milioni più bonus. Oggi porte aperte a Pegli: si attendono molti tifosi per festeggiare la squadra“. La seduta pomeridiana al “Signorini” sarà l’occasione per valutare le condizioni di Otoa, Ekuban e Messias.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina propone un’intervista ad Albert Grønbæk dal titolo: “Porto il mio stile in campo e fuori. Con il Genoa spero sia storia d’amore“. Tra le dichiarazioni del danese spiccano quelle che si riferiscono al modo di giocare del Genoa: “Già ora sento nel nostro gioco un ottimo potenziale. Abbiamo giocatori a cui piace giocare la palla, di qualità: sarà eccitante vedere dove questo ci porterà. Con il Rennes è stato un test importante per vedere a che punto siamo. Se col Genoa sarà storia d’amore? Sono stato accolto molto bene. Ora starà a me fare del mio meglio. E poi vedremo cosa accadrà“. Due approfondimenti toccano anche i temi De Winter (“De Winter, l’ora dell’addio si avvicina. Il Milan in corsia di sorpasso sull’Inter” titola il quotidiano) e crescita della squadra, con Østigard e Malinovskyi che sono al centro di alcune dichiarazioni post Rennes-Genoa di mister Vieira. “Entrambi hanno bisogno di giocare per continuare a crescere” ha dichiarato il tecnico rossoblù.

TUTTOSPORT – “Subito De Winter. E non sarà il solo” titola a sua volta Tuttosport, che si focalizza sull’operazione tra Genoa e Milan per il difensore belga. Le cifre rimangono quelle di 20 milioni più bonus, ma emerge una percentuale addirittura del 25% per la Juventus, che si era riservata due anni fa una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa | Domenica di saluti per Lafont al centro sportivo del Marsiglia – FOTO