Alessio Sarpa, laterale sinistro cresciuto nel settore giovanile rossoblù, è un nuovo giocatore del Prato. Il classe 2005 è andato a scadenza col Genoa e, dopo una stagione sfortunata per via di un grave infortunio al ginocchio rimediato a Pontedera, ha deciso di ripartire dalla Toscana e dal Prato, formazione di Serie D recentemente passata di mano da Humanativa Group a Finres Spa dell’amministratrice unica Asmaa Gacem, imprenditrice di successo che si è lanciata nel mondo del calcio a soli 32 anni.
Un progetto che appare ambizioso per la Prato calcistica. Un progetto che ha voluto sposare proprio l’ex rossoblù Sarpa, che l’anno scorso ha seguito spesso dalle tribune della Sciorba i suoi compagni – e amici – del Genoa Primavera quando si è ritirato a Genova per riprendersi dall’infortunio patito a settembre (rottura del menisco laterale del ginocchio destro, ndr). Del resto, per chi ha seguito il Genoa Primavera, Alessio Sarpa si era messo in evidenza per la sua grinta e la sua rapidità sulla corsia di sinistra sotto la guida Agostini sia nell’anno della promozione in Primavera 1 sia nelle stagioni successive, collezionando 53 presenze, 6 gol e 5 assist in rossoblù.
Ad annunciare questo nuovo capitolo della sua carriera i canali ufficiali del club laniero, allenato da mister Venturi. “Alessio Sarpa è biancazzurro! Esterno sinistro classe 2005, Alessio arriva al Prato con tanta corsa, qualità e voglia di mettersi in mostra. Un innesto giovane e determinato per la nostra fascia mancina. Benvenuto Alessio, pronti a correre insieme!“.