Inter e Milan si contendono Koni De Winter, ma come spesso accade nel calciomercato, un’entrata è sempre “figlia” di un’uscita. Il Genoa, che ha inserito Østigard alcuni giorni fa e ha in Marcandalli un altro elemento tenuto in grande considerazione sul centrodestra difensivo, ha creato ulteriore competizione nel pacchetto difensivo di mister Vieira. De Winter non è mai stato un mistero che sarebbe potuto diventare un giocatore in uscita laddove fosse arrivata l’offerta adeguata. Il Genoa, in tal senso, parte da una base di 25 milioni di euro.

L’Inter aveva sondato il terreno già da tempo, ma offerte ufficiali – e adeguate alle richieste del club rossoblù – non ne sono arrivate. I nerazzurri, come da incipit, stanno avendo difficoltà a liberare spazio per un nuovo arrivo in difesa, motivo per il quale non hanno affondato il colpo. Al contrario, l’occasione si è presentata nelle ultime ore al Milan.

I rossoneri avevano approcciato al Genoa quando Theo Hernandez si era trasferito all’Al-Hilal. In quel caso l’obiettivo era diventato Ahanor. Lo scenario è simile: ceduto Thiaw per 40 milioni al Newcastle, la squadra di Allegri deve inserire un’alternativa in difesa. De Winter è diventata la pista principale, ma serve accontentare le richieste del club di Villa Rostan.

In altre parole: serve l’offerta adeguata. e occorre racapitarla formalmente al club rossoblù. Il Milan vorrebbe raggiungere 25 milioni comprendendo anche dei bonus. Nel frattempo, ieri il difensore belga non ha preso parte all’amichevole col Rennes.


GENOA H24 | Genoa, l’analisi del pareggio col Rennes e le ultime tra infortuni e mercato