GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport questa mattina si sofferma sul superamento di quota 28mila da parte del Genoa e sul fatto di aver fatto registrare un nuovo record di abbonamenti, 28.101, otto in più dell’anno scorso, messaggio di “affetto sconfinato“, come lo definisce il quotidiano sportivo.

REPUBBLICA – “Genoa record, la carica dei 28mila. E fra gli abbonati c’è pure Zangrillo” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che dal nuovo record di abbonamenti riparte e lo fa segnalando che ci sono anche i due abbonamenti sottoscritti dall’ex Presidente Zangrillo, che ieri ha voluto documentare personalmente di averli sottoscritti “sul filo di lana”, come lui stesso ha scritto nella didascalia alla foto. Oggi la squadra rossoblù, che svolgerà un doppio allenamento, al pomeriggio vivrà un test match con la Nazionale Universitaria Giapponese prima di reindirizzare ogni successivo focus al test col Rennes del prossimo 9 agosto.

SECOLO XIX “Genoa, nuovo record: 28.101 abbonati. Al Ferraris pienone sempre garantito” titola a sua volta l’edizione del Secolo XIX, che aggiunge: “Per il terzo anno consecutivo i numeri sono in crescita grazie alla passione dei tifosi, ai risultati e a un marketing puntuale“. Sempre in tema abbonamenti, non può mancare una sottolineatura per la bella iniziativa di Un Cuore Grande Così, ormai storica e ormai consolidata: quest’anno coi circa 10mila euro raccolti si è potuto creare un carnet di “abbonamenti sospesi” che supera le cento unità. E se la campagna abbonamenti ha vissuto anche la vicenda Zangrillo, che è rientrata definitivamente ieri quando lo stesso ex Presidente ha pubblicato una foto su Instagram con due abbonamenti sottoscritti al Ferraris, tengono banco altre vicende, dal nuovo infortunio al ginocchio per la capitana del Genoa Giada Abate (clicca QUI per saperne di più) al test di questo pomeriggio con la Nazionale Universitaria Giapponese (cronaca testuale live su Buoncalcioatutti a partire dalle ore 16,30).

TUTTOSPORT – “Il Grifone e i suoi tifosi battono il record abbonamenti” titola stamane l’edizione di Tuttosport, che tiene a sottolineare il fatto che “nemmeno la Sampdoria dello scudetto arrivò a questi numeri“. Si conferma un trend di crescita triennale che evidenzia il buon lavoro fatto dal club e lo impegna ancor di più nella ricerca di risultati migliorativi e di un’asticella da alzare poco a poco.


LE PRIME PAGINE


GENOA H24 | Genoa, nuovo record abbonamenti. Ripresa a Pegli