Il Genoa ha concluso l’operazione relativa all’attaccante classe 2007 Adam Zulevic, che lascia lo Zemplin Michalovce a titolo definitivo. A rendere nota l’operazione i canali ufficiali del club slovacco, ma prossimamente arriverà anche l’ufficialità del club rossoblù. Il calciatore, già a Genova, si unirà al gruppo di mister Sbravati.

Non vedo l’ora di avere una nuova sfida e farò del mio meglio per superarla e andare avanti. Lascio Michalovce con un buon sentimento, ricorderò il club solo in modo positivo, perché mi ha aiutato immensamente nella mia carriera. Mi mancheranno anche i miei compagni di squadra, con cui ho trascorso solo un anno, ma ho imparato molte cose da loro” sono state le parole di Zulevic ai canali del suo ormai ex club.

Il Genoa ha vinto una folta concorrenza di club per il centravanti classe 2007, seguito da tempo. In Italia Lecce e Cagliari si erano iscritte alla corsa per prelevarlo, in Europa c’erano Villarreal e Hoffenheim. A spuntarla il club rossoblù, grazie al lavoro della dirigenza del settore giovanile e all’intermediazione dei vertici societari e del CEO Blazquez.

Alla fine, Zulevic ha scelto il Genoa. È stata una trattativa lunga, che ha confermato quelle che sono le idee del club rossoblù: creare un settore giovanile ancor più forte, come racconta anche l’aumento del budget annuale passato da 200mila a due milioni di euro.


Genoa, il comunicato del club sul “caso Zangrillo”