GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Otto righe di approfondimento del Corriere dello Sport, tabelloni esclusi, sul triangolare vinto dal Genoa a Oviedo contro i padroni di casa del Real Oviedo e il Villarreal (clicca QUI per approfondire le cronache).

CORRIERE DELLA SERA – Anche il Corriere della Sera riporta questa mattina la notizia della mancata concessione degli abbonamenti all’ex Presidente Zangrillo, titolando: “Il Genoa vieta a Zangrillo di fare l’abbonamento. “Umiliato nello store”.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport dedica solo la seconda parte di un articolo e due rapidissimi tabelloni alle gare amichevoli del Genoa, poi lo spazio se lo prende una notizia relativa a Zangrillo, ex presidente del club rossoblù, a cui sarebbe stato negato dal Genoa di sottoscrivere due abbonamenti. Sicuramente se lo prende per intero nel titolo questo spazio la notizia del “rifiuto del Genoa“. “L’ex presidente annuncia un esposto alla polizia giudiziaria. Intanto la squadra vince il torneo di Oviedo con un 3-1 al Villarreal” è quanto scrive il quotidiano in rosa.

REPUBBLICA – “Che progressi il Genoa: superai Villarreal e resiste all’Oviedo” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che dedica larghissima parte dell’articolo odierno al triangolare di Oviedo, dopodiché, nella parte finale, scrive: “Nel frattempo a Genova si è registrato un episodio piuttosto curioso al ticket office del Porto Antico, quando si è presentato l’ex presidente Zangrillo, attualmente ancora membro del Cda rossoblù, per sottoscrivere due abbonamenti, uno per lui e uno per il figlio. Ma le tessere gli sono state negate su input del club che evidentemente ha la facoltà di negare l’eventuale abbonamento a persone che a loro modo di vedere hanno nuociuto al club stesso“.

SECOLO XIX – “Al Genoa il trofeo dell’amarcord europeo. Villarreal battuto, pari coi rivali del 1991” titola questa mattina il Secolo XIX per introdurre a quanto accaduto in Spagna ieri sera. Si legge ancora: “Nel triangolare di Oviedo tris al Sottomarino Giallo: Norton-Cuffy, Vitinha con rigore fallito e tap in, bel sigillo di Gronbaek Senza reti contro i padroni di casa, poi lo 0-0 fra le iberiche. Buone indicazioni per Vieira. E abbonamenti verso il record“. Oltre ad un focus legato ai tifosi che sono accorsi nelle Asturie per questo remake della trasferta di 34 anni fa, alcuni peraltro più giovani e non ancora nati all’epoca della gara di andata di Coppa UEFA, si parla anche qui dell’ex Presidente Zangrillo che avrebbe sporto denuncia per due abbonamenti negati dal club, uno per lui e un altro per il figlio.

Il club: “Provocazione, nessuna sottoscrizione a suo nome negli ultimi anni”. Il medico: “Non si può in alcun modo negare questo diritto a me e a mio figlio” scrive il quotidiano. Solo l’ennesimo episodio di una “scia di veleni”, come la definisce il quotidiano, che si portano dietro sia il CEO Blazquez sia il Presidente Zangrillo e che si lega alle vicende giudiziarie tra le quali il Genoa continua a fare slalom da mesi (e dalle quali ci si augura, quanto prima, di uscire in via definiva per il bene esclusivo del Genoa, ndr).

TUTTOSPORT – “Che bello il Genoa di Vieira” titola in chiusura di rassegna stampa Tuttosport, che ripercorre quanto accaduto ieri a Oviedo, al “Carlos Tartiere”, e aggiunge: “Norton-Cuffy, Vitinha e Grønbæk piegano la squadra di Marcelino, che giocherà la Champions“. Al caso Zangrillo, definito “surreale“, dedicate le ultime 15/20 righe dell’approfondimento.


LE PRIME PAGINE