GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla dell’ufficialità di Lorenzo Colombo e specifica che oggi verrà data l’ufficialità di Leo Østigard come nuovo difensore rossoblù.
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport insiste con Frendrup in cima alla lista dell’Inter per il post Zielinski. Viene rilanciato quanto scritto già nei giorni scorsi, ovvero sia che in caso di partenza del giocatore polacco, la squadra nerazzurra si rivolgerebbe al Genoa, il cui mediano piace. L’alternativa è Mandela Keita del Parma, che Chivu già conosce. La cifra richiesta dal Genoa per Frendrup risulterebbe di 20 milioni per la rosea (il Genoa, da quanto ci risulta, parte da cifre più alte, ndr). Segnalazione anche per le modalità con le quali il club rossoblù ha annunciato Lorenzo Colombo, da ieri ufficialmente rossoblù.
REPUBBLICA – “Brividi Genoa a Oviedo, replay di un’emozione. Scocca l’ora di Carboni” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che ritorna a 34 anni fa, quando il Genoa incontrò al Carlos Cartiere l’Oviedo in Coppa UEFA e fu una fotografia chiarissima di quel che è il tifo genoano, con carovane di mezzi che partirono da Genova per raggiungere le Asturie. Si segnala anche la contentezza dei tifosi, in linea generale, per l’arrivo sia di Colombo sia di Østigard.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX evidenzia il primo allenamento di Colombo con la maglia del Genoa e spiega che Østigard si allenerà oggi per la prima volta coi compagni. Dopo aver tracciato il profilo di entrambi, si parla anche del ritorno in gruppo di Junior Messias e di Vasquez, che è rientrato alla base dopo tre settimane di vacanza. Tanti interessamenti per i calciatori in uscita, da Bohinen a Vogliacco. Non risulterebbero offerte concrete per Frendrup dall’Inter. Analogo discorso per De Winter. Si segnala, infine, un’intervista a Valery Vigilucci, nuovo arrivo del Genoa Women.
TUTTOSPORT – “Gioia Vieira, pure Østigard” titola questa mattina Tuttosport in chiusura d rassegna stampa condensando in un breve focus le ultime vicende di casa rossoblù, in modo particolare il doppio prestito ormai concretizzatosi di Colombo e Østigard.
LE PRIME PAGINE
Genoa, Colombo: “Non vedo l’ora di sentire il Ferraris esplodere”









