Tommaso Pittino, difensore del Mantova in prestito dal Genoa, ha parlato dopo l’amichevole di questo pomeriggio proprio contro i rossoblù. Le sue parole:
Che effetto ti ha fatto affrontare il Genoa con la maglia del Mantova?
“Mi ha fatto un bellissimo effetto ritrovare molte persone, mi ha fatto molto piacere. La testa è focalizzata sul Mantova, abbiamo una stagione importante da affrontare. Mi ha fatto piacere vedere tanti volti conosciuti, la testa è alla nostra stagione e a quello che vogliamo fare. Sarà un anno difficile, ci impegneremo e ce la metteremo tutta“.
Come sono le prime impressioni del Mantova?
“Molto positive, sono un gruppo fantastico. Mi hanno accolto tutti bene e mi hanno fatto entrare con facilità a far parte di questa famiglia. Sono poche le squadre così unite, mi fa molto piacere. Sono stati molto disponibili. Mi sono messo a disposizione e cerco di entrare sempre più negli schemi del mister“.
Il giocatore più difficile da marcare oggi?
“Loro sono tutti bravi, fanno la Serie A. Li conosco, sono tutti bravi. Ho ritrovato anche Debenedetti che conosco da tanto, mi ha fatto piacere. Loro sono una squadra fortissima e l’hanno dimostrato anche lo scorso anno e sono sicuro che lo dimostreranno anche quest’anno. Hanno tutta gente forte”.
L’anno scorso ti abbiamo visto qui in ritiro con mister Gilardino: quanto ti senti cresciuto in questi ultimi dodici mesi?
“L’ultimo anno mi ha aiutato tanto. Anche tornare qui dopo un anno di esperienza in giro mi ha fatto sentire maturato sotto tutti i punti di vista. Uscire da un ambiente famigliare come il Genoa per uno come me, che sono diciamo cresciuto lì, è stato sicuramente formativo. Sono molto contento di come ho trascorso la scorsa stagione. Mi sento maturato sotto tanti punti di vista, so che è solo un punto di partenza e c’è ancora tantissimo da lavorare“.







