Arrivato oggi in ritiro per partecipare alla festa di questa sera e per assistere all’amichevole che domani chiuderà il ritiro del Grifone, Dan Sucu, presidente del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai tanti tifosi presenti.

Come prima cosa volevo ringraziare un’altra volta Moena per averci ospitato così bene, tutta la squadra si è sentita molto bene. Grazie ai tifosi. Il fatto di aver abbinato le loro vacanze al fatto di seguire la squadra in ritiro non lo trovo bello, lo trovo superbo. La vostra energia permette al club di esistere, senza questa energia il club non esiste“.

Non voglio parlare di cose sportive – continua Sucu – ma la cosa più importante in un ritiro è l’idea di squadra. Noi facciamo le cose insieme, non io. L’obiettivo è migliorare l’anno scorso? Questo è semplice, ma la cosa più difficile in questo mondo è fare le cose semplici. La prima cosa semplice è che il mister ci ha detto che rimane con noi dieci anni, così mi ha detto Ottolini. La scorsa stagione abbiamo avuto una squadra forte che ha giocato bene anche quando abbiamo perso, sono sempre stato orgogliosa. Ogni giorno la squadra è sempre più vicina alle idee del mister e del direttore Ottolini. Essendo così, non possiamo fare che bene“.


Moena 2025 | Genoa, le parole del DG Ricciardella durante la festa in piazza