La squadra di Patrick Vieira è tornata questa mattina ad allenarsi sul rettangolo verde del campo di Moena nell’ultima seduta mattutina del ritiro prima dell’amichevole di domani contro il Mantova.

In campo sono scesi 23 giocatori di movimento e 4 portieri: rispetto a ieri, le novità riguardano De Winter, Siegrist e Messias che si sono parzialmente uniti al resto del gruppo. Presenti al campo anche Rat, Ricciardella e Ottolini, nelle prossime ore è atteso l’arrivo in Val di Fassa anche del presidente Dan Sucu.

La seduta è iniziata intorno alle ore 11 con alcuni esercizi di torello e di riscaldamento con il pallone, prima di spostarsi verso la linea di centrocampo ed eseguire esercizi di reattività e scatti. Va poi in scena una partitella 11vs11 sui 60 metri da circa 20 minuti. Ecco, di seguito, le squadre:

A: Leali; Sabelli, Marcandalli, Otoa, Fini; Masini, Frendrup; Ekhator, Stanciu, Venturino; Vitinha.

B: Sommariva, Norton-Cuffy, Vogliacco, Bohinen, Martin; Thorsby, Malinovskyi; Cuenca, Messias, Grønbæk; Debenedetti

La partita, alla quale non prendono parte Carboni, Papadopoulos e De Winter, termina con il risultato di 2-1 in favore della squadra A: doppietta di Venturino da un lato e rete di Thorsby dall’altro.

La seduta d’allenamento termina – come accaduto ieri – con una sfida di tiri in porta. A vincere è Debenedetti, che ha la meglio rispetto a tutti i compagni. Per Ekuban, al lavoro in palestra, giri di campo propedeutici al rientro in gruppo. Oggi giornata di riposo per i rossoblù, che torneranno in campo domani per l’ultimo impegno prima della fine del ritiro: al “Benatti” arriva il Mantova di mister Possanzini, fischio d’inizio alle ore 16.


Moena 2025 | La storia di Walter Pettavino, l’uomo che cura il campo “Benatti” (e lo salva dalla pioggia)