GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla di “doppio colpo” riferendosi al Genoa, che sarebbe vicino alla chiusura sia per Colombo sia per Østigard. Rilanciata anche la notizia di Bani, che ieri non si è allenato ed è in procinto di lasciare il ritiro di Moena direzione Palermo.
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport intervista questa mattina, prima di tre quotidiani sportivi locali e nazionali, il centravanti rossoblù Vitinha. Il titolo che sceglie è: “Vitinha sicuro: “Voglio tornare quello di una volta. Vieira mi aiuterà“. Il passaggio chiave è quello nel quale il giocatore portoghese ammette di voler ritornare quello dello Sporting Braga (28 gol e 9 assist in 67 presenze, ndr). “Voglio ritornare il Vitinha di Braga, stiamo lavorando tutti per raggiungere lo scopo. Il programma procede per il verso giusto, stiamo gestendo bene i carichi in allenamento per evitare infortuni. Vieira sta facendo un ottimo lavoro Anche in questo senso. Di fatto è la mia terza stagione al Genoa, ma è innegabile che sinora gli infortuni mi abbiano frenato“. Fronte abbonamenti, si parla di quota 26mila superata: da ieri sera, però, la soglia superata è ormai quella successiva, quella dei 27mila (clicca QUI per conoscere in quali settori ci sono le ultime disponibilità).
REPUBBLICA – “Genoa, pressing su Colombo. Per la difesa si fa strada il gradito ritorno di Østigard” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “L’ex rossoblù, ceduto al Napoli, aveva lasciato un ottimo ricordo e potrebbe spuntarla su Idzes del Venezia. C’è da raccogliere la pesante eredità di Bani, che non ha saputo dire di no al Palermo“. Anche l’edizione genovese di Repubblica propone una seconda intervista a Vitinha dal titolo: “Io mi sento un bomber e quest’anno darò tutto me stesso. L’urlo di Marassi ti trasforma“. Tra i passaggi del colloquio, si legge anche: “Come ho detto a Bologna, io sono un centravanti. Ho sempre giocato da 9, l’anno scorso mi hanno chiesto di giocare in un’altra posizione e a me va bene. La mia posizione è attaccante centrale ma se devo aiutare la squadra gioco un po’ più indietro. Se potrò tornare quello di Braga quest’anno? Potrebbe. Stiamo lavorando nel modo giusto con il mister. Per come vedo io il calcio, dobbiamo avere prima di tutto un buon gruppo. Passiamo tanto tempo insieme, per questo dobbiamo avere un collettivo sano e solo così possiamo lavorare sulla qualità e sulla tattica“.
SECOLO XIX – Terza e ultima intervista a Vitinha quella che rilancia stamane il Secolo XIX, che a sua volta apre con questo virgolettato: “A Genova sto bene e ho trovato l’amore. Sono un nove, tornerò quello del Braga“. Non mancano qui i passaggi già menzionati poco sopra, ma si mette in evidenza il peso del Ferraris per i giocatori e il fatto che avere tanti giocatori sulla trequarti potrà aiutare i centravanti: “Quando sei al 90′ stanco il Ferraris ti dà la forza per fare una corsa in più per i tifosi, per farli tornare a casa felici. Avere tanti trequartisti tecnici può aiutarmi a fare gol? Sì, certo. E poi così c’è anche meno bisogno di me in quel ruolo (ride, ndr). Pian piano sta aumentando la chimica tra noi e le cose diventano più facili“. Si segnala anche un focus sul calciomercato che titola: “Colombo in arrivo, sprint per battere il Parma. E Østigard spinge per tornare in rossoblù“. Infine, un approfondimento sull’area medica del club rossoblù e sul come sia cambiata anche la dieta a base di cioccolata, kefir e barbabietole.
TUTTOSPORT – “Il Genoa riparte da Colombo” titola stamane Tuttosport, che aggiunge: “Adesso la caccia al difensore: può tornare Østigard o arriva un giovane“.
LE PRIME PAGINE
Moena 2025 | Genoa, Ellertsson: “Bellissimo vedere così tanta gente in ritiro. Studio da mediano”











