GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo parla di Lorenzo Colombo del Milan, che è tornato ad essere accostato con frequenza al Genoa. L’assistito, nella scuderia di Beppe Riso, è attualmente a Singapore per la tournée del Milan, ma secondo quanto si legge sarebbe pronto in qualunque momento per ritornare in Italia e iniziare una nuova avventura. Su di lui anche il Parma, che però si sarebbe sfilato dalla corsa dopo averci provato: poi il Genoa avrebbe ripreso la leadership nell’operazione per un prestito con diritto di riscatto.
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport parla del “quarto regalo per Inzaghi“, tecnico del Palermo: si tratta di Bani, che come raccontato ieri nelle prossime ore lascerà il ritiro del Genoa. Nessun accenno alla possibilità di un’operazione Milan-Genoa per Colombo.
REPUBBLICA – “Genoa: Stanciu, felicità e classe. La delusione per l’addio di Bani” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che propone il primo di due colloqui col nuovo calciatore rossoblù, che in primo luogo racconta cosa lo abbia convinto a sposare il Genoa: approdare in Serie A e giocare al Ferraris. Spazio anche alle parole di Martin (clicca QUI per leggerle).
SECOLO XIX – La seconda intervista di giornata a Nicolae Stanciu la propone stamattina il Secolo XIX, che titola: “Ho voluto il Genoa per due motivi: la Serie A e l’atmosfera del Ferraris“. Il capitano della Romania dichiara: “Ero in scadenza con il Damac, mi volevano un po’ di club ma quando ho saputo del Genoa ho chiesto ai miei agenti di chiudere ogni discorso. E gliho detto: “Voglio solo il Genoa“. Prima di tutto volevo giocare in Serie A. Mi hanno convinto i consigh di tutti quelli che conosco e hanno giocato qui: Dragusin, Puscas, Dragus ma anche le parole dei compagni di nazionale che hanno sfidato il Genoa da avversari. Mi hanno detto tutti che i tifosi sono caldi, che al Ferraris c’è l’atmosfera più bella d’Italia. Ho visto le partite del Genoa in televisione, non vedo l’ora di giocarci e di fare felici i nostri tifosi“. Fronte calciomercato, oltre all’addio di Bani, si accenna ai nomi sul taccuino per sostituirlo (Østigard, Erlic e Idzes le possibilità) e alla pista Lorenzo Colombo, attaccante classe 2002 che “si avvicina” con la formula del “prestito con diritto di riscatto che può diventa obbligo, a circa 10 milioni“.
TUTTOSPORT – “Giovane vecchio Genoa con la linea verde Vieira” titola stamane Tuttosport in un approfondimento dedicato ai colori rossoblù. Approfondimento dove si legge: “Da Ekhator a Venturino, da Norton-Cuffy a Otoa fino all’ultimo arrivato Carboni, il tecnico è pronto a fare dei giovani l’arma in più del club più antico d’Italia“. Fronte mercato, si parla di Colombo che si sarebbe avvicinato al Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto e di Rugani, che vorrebbe rimanere alla Juventus, ma è in uscita. Il Genoa è tra i club che lo vorrebbe.
LE PRIME PAGINE











