GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Si parla di Genoa solo in ambito Bani, considerato dal quotidiano vicinissimo al Palermo. L’accordo con il giocatore, si legge, c’era già da tempo, ma nelle ultime ore si sarebbe avvicinato sensibilmente anche quello tra le due società sulla base di circa 2 milioni di euro. Viene considerata decisiva la volontà del giocatore, che andrebbe a firmare un triennale.
REPUBBLICA – Sulle pagine dell’edizione genovese di Repubblica compare una lunga intervista a Masini (clicca QUI per leggere le dichiarazioni che ha rilasciato ai nostri microfoni). Il centrocampista rossoblù descrive le sue sensazioni dopo la prima settimana di ritiro: “Stiamo dando continuità a quanto abbiamo fatto nel finale dell’anno scorso con allenamenti molto intensi“. L’intervista si concentra anche sulla coesione del gruppo, che emerge guardando gli allenamenti: “Anche l’anno scorso il gruppo ha portato diversi punti in campionato“.
L’attenzione si sposta al calciomercato. Tra i tanti nomi emersi nelle ultime settimane per il ruolo di attaccante, viene sottolineata l’intenzione di provare i tanti centravanti a disposizione a Moena. Soprattutto Vitinha, che piace molto a Vieira. Per quanto riguarda Martin, invece, la società dovrebbe esercitare l’opzione per il rinnovo fino al 2028.
SECOLO XIX – “Rispetto ad un anno fa mi è cambiato il mondo. Però ci sono tanti ragazzi che c’erano anche un anno fa e insieme stiamo bene. Si fatica ma ci divertiamo anche con le attività entra-campo come la passeggiata sui monti o il rafting. Tutti dicono di aver vinto, io ammetto di aver perso ma con la mia squadra facevamo rafting-spettacolo: piroette, giravolte”, inizia con queste parole l’intervista di Masini che si legge sulle pagine del quotidiano genovese (clicca QUI per leggere quella rilasciata ai nostri microfoni).
Si passa poi al discorso del calciomercato. Bani viene dato più vicino al Palermo, con la volontà del giocatore che sarebbe decisiva per il buon esito della trattativa e che porterebbe rossoblù e rosanero ad avvicinare le loro posizioni. Diversi i nomi fatti per un sostituto: da Idzes ad Ostigard, passando per Rugani che però la Juventus penserebbe di tenere a Torino. Infine, spazio ad un’intervista a Vittoria Oliva, giovane atleta paralimpica che da bordocampo sta assistendo in questi giorni agli allenamenti di mister Vieira.
TUTTOSPORT – Discorsi relativi al Genoa che si aprono soprattutto per quanto riguarda il calciomercato e, specialmente, per il reparto difensivo. É da valutare, infatti, il futuro di De Winter, Bani e Vogliacco, le cui cessioni potrebbero portare un ‘tesoretto’ al Genoa che però dovrebbe correrei ai ripari in termini numerici.
LE PRIME PAGINE









