Mattia Bani saluta il Genoa. Il difensore rossoblù – salvo colpi di scena che al momento non sembrano essere all’orizzonte – questa mattina ha svolto il suo ultimo allenamento a Moena da difensore del Grifone, prima di diventare un nuovo calciatore del Palermo.
Il centrale classe 1993 si appresta così a lasciare la squadra di cui ha vestito la maglia dall’ottobre del 2020 fino ad oggi, con una piccola parentesi in prestito al Parma nel 2021: in totale sono 118 le sue presenze in rossoblù, raccolte tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, oltre a due stagioni in Primavera tra il 2010 e il 2012.
Un calciatore molto legato all’ambiente, come testimoniato anche questa mattina dalle decine di tifosi che l’hanno accolto all’ingresso in campo chiedendogli di restare in rossoblù. Stesse scene che si sono ripetute un paio d’ore più tardi, quando il difensore – visibilmente emozionato e commosso – ha firmato autografi e scattato selfie con alcuni giovani tifosi che lo attendevano all’uscita degli spogliatoi.
Per lui queste sono ormai le ultime ore in rossoblù. Bani saluterà compagni e staff e lascerà la Val di Fassa, andando con ogni probabilità ad aggregarsi al club rosanero che lo attende nel ritiro in Val d’Aosta.
Moena 2025 | Genoa, Martin: “Squadra fortissima a livello umano. Rinnovo? Voglio restare”







