GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa, summit Vieira-società per il mercato” titola questa mattina il Corriere dello Sport in un brevissimo approfondimento nel quale si parla del momento di confronto fra tecnico e dirigenti a margine della partitella in famiglia di sabato scorso. Si accenna anche al giorno di riposo di ieri e, infine, al fatto che domani partirà la vendita libera per cercare di battere un altro record di abbonamenti.
GAZZETTA DELLO SPORT – Un piccolo specchietto sulle “trattative più calde” propone Cutrone al Genoa, attualmente centravanti del Como (il Genoa resta orientato sul portare in rossoblù Tengstedt, ndr).
REPUBBLICA – “Genoa, i brividi del rafting per cementare il gruppo, ma c’è bisogno di una punta” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “L’ad Blazquez, il ds Ottolini e il consigliere Rat in ritiro elaborano le strategie di mercato. Si cerca di blindare Bani, anche se la tentazione Palermo resta forte. Molta attesa per Valentin Carboni“. Tiene banco, come da titolo, la tematica centravanti: la società monitora la situazione senza fretta. Nessuna conferma su Lucas Stassin, attaccante del Saint-Etienne. Da segnalare, poi, un’intervista a Morten Thorsby tra campo e amore per la natura. “Sono giornate molto intense. Abbiamo alzato il livello, rispetto agli anni scorsi. Abbiamo corso tanto, ma è giusto così. Peccato non aver disputato l’amichevole di sabato. Ritmi più alti rispetto al passato? Ogni allenatore ha il suo metodo però so che l’obiettivo suo e dei preparatori è alzare il livello perché vogliamo crescere” ha dichiarato il giocatore norvegese.
SECOLO XIX – La medesima intervista a Thorsby compare all’interno del Secolo XIX (“Thorsby contadino per il Genoa” titola il quotidiano) che parla anche di calciomercato e del ritorno all’idea iniziale per la ristrutturazione del Ferraris, ossia il progetto Penaranda. “Dal summit di mercato spunta Colombo. Affare Bani, si apre la settimana decisiva” si legge, con il sottotitolo che recita: “Vertice a Moena. La trattativa per Tengstedt non si sblocca, per l’attacco prende quota l’arrivo del centravanti del Milan. Palermo e Cremonese sul capitano, ma il club rossoblù lo valuta 3 milioni. Onana o Nicolussi Caviglia se parte Frendrup“. Per la Primavera rimane in piedi l’ipotesi Zulevic, attaccante slovacco. Rapido focus legato alla commemorazione di Luigi Ferraris sul Monte Maggio andata in scena ieri.
TUTTOSPORT – Tuttosport parla di Idzes come profilo che interesserebbe per la difesa del Genoa, dove chiaramente il tema rimane quello del futuro di Bani e De Winter.
LE PRIME PAGINE
Moena 2025 | Genoa, day off tra tempo libero e rafting. Domani doppia seduta