Patrick Vieira e lo staff sono intervenuti questa sera in piazza a Canazei per presentare il ritiro del Genoa, entrato oggi nella seconda settimana di allenamenti, e nello specifico tutto il loro lavoro.
Circa una ventina le persone salite sul palco tra staff tecnico e staff sanitario: dai preparatori atletici ai fisioterapisti, passando per i match analyst e i collaboratori tecnici.
L’ultimo ad essere presentato è stato il tecnico francese, che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai tanti tifosi presenti: “Siamo messi bene, credo che quando la squadra va in ritiro ci sono alcune cose importanti. É il mio primo ritiro e abbiamo trovato un posto dove si può lavorare. C’è una buona qualità del campo, è bello avere i tifosi vicini, c’è l’atmosfera, nell’albergo mangiamo bene. C’è tutto ciò che l’allenatore cerca per lavorare bene. Quando un giocatore torna dalle vacanze dopo cinque o sei settimane c’è da lavorare“.
Sul team building: “Sono momenti importantissimi, si crea lo spirito del gruppo. Fuori dal campo è bello passare momenti positivi, così si crea un gruppo. Quando siamo andati in altura abbiamo avuto freddo, ma è stato un momento importante ed è piaciuto a tutti“.
Hai conquistato i genoani subito con la grinta, le tue capacità e il tuo sorriso: cosa ti piace di Genova e dei genoani?
“Mi piace l’atmosfera allo stadio, c’è una voglia di essere dietro alla squadra. C’è questo ambiente che porta la squadra a dare di più. L’ambiente mi piace tantissimo. Ho avuto la fortuna di trovare una società che sente l’atmosfera di una famiglia. Tante squadra in Europa hanno perso questa relazione con la gente. A Genova c’è ancora. Per noi è importante continuare ad essere vicini ai nostri tifosi e fare il massimo per trascorrere dei bei momenti“.
C’è tanta gente agli allenamenti a più di cinque ore da casa, il popolo genoano vive i colori sulla sua pelle…
“Questo è importantissimo. Noi come staff e giocatori li sentiamo. I ragazzi capiscono bene cosa vuol dire portare questa maglia. Vogliamo lavorare bene in settimana e di provare a dare il 100% perché i tifosi lo meritano“.
GENOA H24 | Genoa, il racconto della doppia seduta e le condizioni di Ellertsson, Gronbaek e Messias







