GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – Breve trafiletto sull’ufficialità di Valentin Carboni al Genoa, dopodiché menzione per l’annullamento dell’amichevole tra Genoa e Kaiserslautern.
REPUBBLICA – Intervista a Caleb Ekuban sull’edizione genovese di Repubblica. L’attaccante esordisce facendo il punto sulle sue condizioni e sugli obiettivi del prossimo anno: “L’obiettivo è essere disponibile più a lungo possibile per i miei compagni di squadra. Abbiamo cercato di trovare un motivo, ma non abbiamo la sfera magica. Stiamo cercando di focalizzarci su palestra, forze e fisionomia. Questo potrà aiutare me ed altri giocatori”, afferma il calciatore di Villafranca di Verona. Compare anche un trafiletto che ricorda, Giuseppe Spalazzi detto “Bibi”, portiere della promozione in Serie A del 1973
SECOLO XIX – “Dalla grinta a tutto campo di Gila alla forza della serenità di Vieira” titola questa mattina il Secolo XIX, che si focalizza sul differente approccio agli allenamenti e alla preparazione tra Gilardino, l’anno scorso a Moena, e Vieira, alla guida del Grifone quest’anno. Si segnalano, poi, un approfondimento di mercato (“per Bani resta alta la tentazione Palermo, nuova offerta del Grifo con opzione 2028” è il titolo, sopra il quale si parla di Tengstedt e del Genoa che attende una risposta dal calciatore), la notizia dell’arrivo in ritiro del classe 2004 Papadopoulos e, infine, le parole di Ekuban e Sabelli. L’attaccante, in particolar modo, ha sottolineato di “voler fare vedere chi è il vero Ekuban“, evidenziando che la squadra attuale ha più qualità e che auspica di dover fare i conti con meno infortuni grazie a lavori mirati. Abbonamenti verso quota 26mila alla chiusura della prima fase, a cui seguirà la vendita libera.
TUTTOSPORT – Spazio al calciomercato per quanto riguarda i rossoblù, che secondo il quotidiano sarebbero tra le squadre di Serie A pronte ad accogliere Vasilije Adzic, calciatore della Juventus, in prestito. Intanto, si segnala l’ufficialità del trasferimento di Carboni, mentre il Grifone va sempre alla ricerca di un nuovo numero nove: tra gli obiettivi c’è sempre Tengstedt.
LE PRIME PAGINE
Genoa, le ultime sulle condizioni di Cuenca. Malinovskyi, allarme rientrato