GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa, annullato il test col Kaiserslautern” titola stamattina il Corriere dello Sport, che riparte per parlare dei colori rossoblù dalla decisione del Prefetto di Trento arrivata ieri sera. Motivi di ordine pubblico alla base della decisione, che ha spiazzato entrambi i club. Genoa al lavoro per trovare una possibile alternativa e una nuova avversaria. Il quotidiano segnala che in contemporanea alla gara di domani ci sarebbe stata in Val di Fiemme “la presenza del Presidente Sergio Mattarella in occasione del 40° anniversario della tragedia di Stava“,

GAZZETTA DELLO SPORT – Rapidissima menzione per il Genoa, che secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport sarebbe pronto ad affondare il colpo decisivo per arrivare a Tengstedt.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, nel rilanciare di un incontro a Palazzo Tursi tra Genoa, Sampdoria, Comune di Genova e vertici della UEFA per la vicenda stadio e candidatura per EURO 2032, rilancia anche le parole del vicesindaco Terrile, che ribadisce sul fronte stadio: “La nostra idea è quella di una concessione lunga, anche sino a 90 anni, a Genoa e Sampdoria, assieme a un gestore che possa farsi carico dei lavori e, certo, inserire qualche attività che possa assicurare la sostenibilità economica dell’operazione, ma non certo un centro commerciale. La proprietà è e deve restare pubblica, non solo a garanzia della città, ma delle stesse squadre di calcio“. Nella sezione dedicata allo sport, si legge: “Genoa, Carboni si taglia le ferie. È già arrivato in ritiro in Trentino“. Spazio anche alle parole dell’agente di De Winter, che con grande equilibrio parla del suo assistito, che sta benissimo a Genova e potrebbe partire solo di fronte ad un’offerta giusta (clicca QUI per leggerle integralmente).

SECOLO XIX – Il Secolo XIX, che rifà menzione dell’annullamento dell’amichevole tra Genoa e Kaiserslautern e rilancia l’ipotesi di un altro test (col Trento), propone stamattina in primo piano un’intervista a Ruslan Malinovskyi, tra i giocatori più attesi della nuova stagione. Si parla di tutto, dal Genoa alle ambizioni personali, dall’infortunio del settembre 2024 alla guerra in Ucraina. ​”Avevo archiviato l’infortunio già dopo poche settimane. In vent’anni di carriera sono cose che succedono. Ho bisogno di ritrovare il ritmo partita, l’anno scorso ho giocato meno, ma di testa mi sento più forte. Dobbiamo prepararci bene fisicamente per essere pronti a disputare un torneo equilibrato. Nel mio anno sfortunato ho avuto la gioia del secondo figlio, con la mia famiglia i problemi se ne vanno via” ha dichiarato il giocatore rossoblù. Fronte mercato, si parla di un altro assalto respinto per Bani da parte del Palermo e del “no” di De Winter ad un’offerta dall’Arabia, dopodiché si passa alle vicende di campo e si annota il primo infortunio della fase di preparazione: Cuenca ieri ha interrotto anzitempo la seduta per un fastidio al ginocchio.

TUTTOSPORT – “Con Carboni sarà Genoa d’attacco” titola questa mattina Tuttosport, che offre un rapido focus sui rossoblù e trova nell’arrivo in ritiro del calciatore argentino la notizia principale, seguita dal rinvio dell’amichevole tra Genoa e Kaiserslautern. “È stata annullata per motivi di ordine pubblico la gara di sabato 19 tra Genoa e Kaiserslautern. La concomitanza con un evento non distante al quale prenderà parte il presidente Mattarella, non permette alla prefettura locale, di garantire un’adeguato servizio d’ordine” si legge.


LE PRIME PAGINE


Moena 2025 | Annullata l’amichevole tra Genoa e Kaiserslautern