GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Rapida segnalazione per il Genoa non soltanto per quella che sarà la località del ritiro, a Moena, ma anche per segnalare che Facundo González sarebbe vicino ai rossoblù dalla Juventus.
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport parla del ritorno al Genoa di Junior Messias: il brasiliano firma un contratto fino al giugno 2026 (clicca QUI per conoscere le modalità del nuovo accordo). Non solo: spazio anche alla presentazione di Alberto Gilardino come nuovo allenatore del Pisa. Nel corso della conferenza stampa non sono mancati i riferimenti al Genoa. “Quando a Genova hanno deciso di sollevarmi dall’incarico la squadra era sopra la zona salvezza. Poi rispetto le decisioni, anche perché sono rimasto legato da un grande affetto dopo quello che abbiamo fatto” ha dichiarato Gilardino.
REPUBBLICA – “Messias, seconda chance. “Ho voluto io l’accordo, lo dovevo ai Genoani” titola l’edizione genovese di Repubblica, che rilancia alcune dichiarazioni del calciatore brasiliano riguardo il rinnovato accordo annuale col club rossoblù. Il giocatore, scoperto il problema alla cartilagine del ginocchio che lo aveva frenato per decine e decine di partite, ha voglia di dimostrare che può dare il suo apporto, forte delle 6 partite su 7 giocate nel finale della scorsa stagione, una volta scoperta la causa delle sue ricadute fisiche. Dopo Messias, a breve si aggiungerà alla batteria di calciatori alle spalle della punta anche Valentin Carboni (attualmente un vacanza dopo il Mondiale per Club, ndr).
SECOLO XIX – Oltre ad un approfondimento su Ellertsson e la sua duttilità, con la possibilità di vedere schierato l’islandese dal fronte offensivo a quello difensivo, compresa la posizione di terzino sinistro, anche il Secolo XIX parla del nuovo contratto sottoscritto da Junior Messias. “Devo molto a club e tifosi. Posso dare ancora tanto” è una parte delle dichiarazioni attribuite al calciatore brasiliano, che ha detto: “Ho fortissimamente voluto questo accordo perché devo molto alla società e ai nostri tifosi che mi sono sempre stati vicino. Mi sento bene e sono convinto di poter portare un contributo importante dentro e fuori dal campo“.
Fanno capolino anche cifre che un po’ si discostano da quelle trapelate ieri sul nuovo accordo: al netto delle premialità legate al rendimento di Messias nella prossima stagione, la riduzione dello stipendio sarebbe di un terzo e non due terzi, portando il nuovo accordo ad una parte fissa di 800mila euro. Si parla, infine, dell’addio di Colonnese (diretto al Monza) e della ormai certa riconferma di Jacopo Sbravati quale tecnico del Genoa Primavera, come già più volte rilanciato nel nostro podcast nei giorni scorsi.
TUTTOSPORT – “Genoa: Messias lega lo stipendio ai gol segnati” titola, in chiusura, il quotidiano Tuttosport. Anche qui permane la versione di un ingaggio ridotto di tre volte rispetto al precedente e legato a bonus strettamente legati a presenze e, soprattuto, reti segnate. Accomunato, in un focus sulla Sampdoria, il profilo del nuovo CEO blucerchiato Fredberg all’ex General Manager del Genoa, Johannes Spors.
LE PRIME PAGINE
Calciomercato Genoa | Accornero alla Carrarese: manca solo ufficialità











