Lorenzo Colonnese, difensore classe 2007 che nella scorsa stagione ha vinto da capitano il Torneo di Viareggio con il Genoa Under 18 di mister Ruotolo, saluta i colori rossoblù dopo la scadenza di contratto:
“A 14 anni sono arrivato a Genova – scrive sul proprio profilo Instagram – con gli occhi pieni di sogni e il cuore colmo di ambizioni. Alla mia prima esperienza lontano da casa, Genova mi ha accolto con un calore che non dimenticherò mai. Il convitto è diventato la mia seconda casa, i compagni e lo staff la mia seconda famiglia. Qui sono diventato maggiorenne, ho preso la patente e mi sono diplomato. Ma soprattutto, ho vissuto momenti che porterò dentro di me per tutta la vita.
Non scorderò mai l’emozione di indossare la fascia da capitano, lo scudetto U18 condiviso con i ragazzi più grandi e quella magica serata al Ferraris, alzando la coppa del Torneo di Viareggio davanti a 30 mila persone: un sogno ad occhi aperti. Un torneo che mi ha visto premiato come miglior giocatore, un riconoscimento che porterò sempre nel cuore.
Lascio Genova ed il Genoa con la consapevolezza di aver dato tutto. Ogni goccia di sudore, ogni ferita, ogni sacrificio li ho vissuti per onorare questa storica maglia, spingendomi sempre oltre i miei limiti.
Si chiude un capitolo bello, intenso, a volte difficile, ma passionale. E se ne apre uno nuovo: affascinante, ricco di obbiettivi e prospettive, in una società dove credono davvero in me, nel mio valore, nel mio potenziale…“.