GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Breve focus del Corriere dello Sport su Junior Messias e il suo imminente ritorno al Genoa: sono ormai definiti anche gli ultimi dettagli burocratici e il brasiliano potrà unirsi alla truppa di mister Vieira fin dal ritiro di Moena. Procede spedita anche la campagna abbonamenti, che sta entrando nelle giornate finali della fase di prelazione: ormai vicinissima quota 20mila rinnovi.
GAZZETTA DELLO SPORT – Nell’accennare ai dialoghi tra Genoa e Inter per Valentin Carboni, che trattano ormai gli ultimi dettagli per ultimare la trattativa, si parla di De Winter e del fatto che il club nerazzurro lo abbia nella lista delle possibili alternative a Leoni per la difesa di Chivu. Il Genoa parte da una richiesta tra 25 e 30 milioni di euro. Rilanciato anche il nome di Facundo González, idea per la difesa del Genoa.
REPUBBLICA – “Il Genoa è creativo. Vieira avrà Carboni e ritrova Messias” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Per il giocatore dell’Inter affare fatto. Ora sarà decisiva la scelta di un attaccante che sostituisca Andrea Pinamonti“.
SECOLO XIX – “Sulle ali della fantasia, il Grifo dei trequartisti dalla penuria di ieri all’abbondanza di oggi” titola a sua volta il Secolo XIX, che aggiunge: “Carboni dopo Stanciu e Gronbaek: tre gli innesti nel ruolo Si aggiungono a Malinovskyi e Venturino, più Messias. Vieira ha le opzioni desiderate. E si insiste pure su Cornet“. Davanti il nome che piace di più resta Tengstedt, ma il calciatore danese “va convinto“, come si legge. Corrono intanto gli abbonamenti: si avvicinano a quota 20mila.
TUTTOSPORT – “Messias pronto a firmare. Carboni, affare in chiusura” è quanto scrive Tuttosport, che si focalizza sull’ormai definito ritorno in rossoblù del brasiliano. Il Genoa, però, attende di fare uno squillo sul prossimo centravanti da affiancare a Vitinha, Ekuban ed Ekhator.
LE PRIME PAGINE
Ex Genoa, Retegui andrà in Arabia Saudita per quasi 70 milioni di euro









