A pochi giorni dalla partenza per il ritiro di Moena, il tecnico rossoblù, Patrick Vieira, ha voluto aprire alla stampa Villa Rostan e il centro sportivo per un incontro informale con la stampa prima di questo avvio di stagione.

Le parole che il Presidente ha usato nei miei confronti mi onorano e mi caricano di responsabilità. Sento anche io una grande affinità con lui e con tutta la dirigenza per portare avanti insieme la nostra idea di squadra che si costruisce già da questi primi giorni di preparazione” sono state le sue dichiarazioni.

Dichiarazioni che si sono fatte riepilogo delle ultime vicende intorno al club rossoblù. In primis quelle che hanno portato al suo rinnovo di contratto. In tal senso, è emersa in modo chiaro la volontà fin dall’inizio da parte di Vieira di rimanere al Genoa credendo in un percorso giovane e costruito su più anni. 

Nel frattempo, c’è una squadra da costruire. In questa estate, si può fare leva sul Mondiale 2026 per quei giocatori che desiderano giocarsi le proprie chance. Il mercato seguirà le fasi della preparazione e la stagione si inizierà a preparare nel concreto da Moena, dalla prossima settimana. 

I segnali – si è sottolineato – sono positivi: tutti i giocatori (clicca QUI per l’elenco completo) che si sono presentati al “Signorini” lo hanno fatto al meglio, come condizione fisica e atletica, specialmente quei calciatori che l’anno scorso erano alle prese con infortuni di varia natura.


Settore giovanile Genoa | Colonnese saluta: “Mi porterò dentro tutti i momenti vissuti”